I giallorossi espugnano il “Mapei”: è 2-0 contro il Sassuolo

Ilie

Nel giorno della festa per la promozione in Serie A dei neroverdi, il Catanzaro fa visita al Sassuolo con l’obiettivo di far punti per non perdere il treno playoff. Caserta schiera i suoi con il classico 3-5-2: Brighenti, Scognamillo e Bonini davanti a Pigliacelli; a centrocampo Petriccione vertice basso con Pontisso e Ilie nel ruolo di mezz’ali e Compagnon e Quagliata sulle fasce; in attacco Iemmello e Biasci.

banner-placanica

Primo tempo

Trinkenhaus

Il Catanzaro approccia alla gara con aggressività, provando sin da subito a far male al Sassuolo ma i neroverdi non si sbilanciano, lasciando pochi spazi agli ospiti per rendersi pericolosi. I padroni di casa, con il trascorrere dei minuti, provano più volte, soprattutto in contropiede, a colpire i giallorossi ma la difesa fa buona guardia.

Sul finire della prima frazione, al 44’, arriva l’unica vera occasione del match: Berardi crossa in mezzo per Lipani che colpisce di prima intenzione, indirizzando verso l’angolino basso alla destra di Pigliacelli, ma il portiere giallorosso gli nega la gioia della rete con un grande intervento. Il primo tempo, quindi, si chiude sul parziale di 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa, i neroverdi partono forte: al 50’, Laurientè calcia in porta ma Pigliacelli gli si oppone con un grande intervento. Due minuti più tardi, però, è il Catanzaro ad andare in vantaggio: Biasci raccoglie con la testa un cross di Pontisso, indirizza verso la porta e sigla l’1-0. Il Sassuolo prova subito a reagire ma Pigliacelli si oppone nuovamente ad una conclusione di Laurientè.

caserta-sassuolo

I padroni di casa continuano a cercare di sorprendere il numero 22 giallorosso che, al 76’, smanaccia via dalla rete un colpo di testa di Romagna su un cross di Berardi. Nei minuti di recupero, al 92’, tuttavia, i giallorossi trovano il raddoppio con Bonini, sugli sviluppi di un corner, e portano a casa i tre punti, assicurandosi l’accesso ai playoff.