Aquile, poche ore al derby. E gli Ultras chiamano a raccolta il popolo

Iemmello e Venturi

Non solo Pagano. Assente assicurato, nel derby calabrese, Andrea La Mantia. Mentre Bonini lavora regolarmente col gruppo (e, sullo sfondo, Compagnon e D’Alessandro corrono verso il definitivo recupero), l’esperto centravanti, in forza ai rossoblù nel 2015/16, fronteggia un guaio muscolare che lo terrà fuori per un po’, con l’auspicio di averlo dopo la sosta.

banner-placanica

Catanzaro e Cosenza intensificano la preparazione in vista del derby di domenica; non presenzierà il sindaco Franz Caruso, il quale ha cortesemente declinato l’invito del collega Fiorita, pur rinnovando ringraziamento e stima a dimostrazione della loro vicinanza (LEGGI QUI).

Trinkenhaus

Intanto gli Ultras Catanzaro chiamano a raccolta il popolo giallorosso per caricare i ragazzi in vista del derby, com’è giusto che sia: tutti a Giovino, sabato alle 14.30 in occasione della rifinitura.

“Il Mister e la Squadra stanno onorando la nostra maglia – si legge nella nota diffusa dagli UC ’73 – domenica dopo domenica, battaglia dopo battaglia, dimostrandosi veri Uomini degni di indossar i nostri colori: a loro è affidato il compito di difendere la nostra storia ed il nostro presente di prima squadra della Calabria”.

A far notizia oltre orizzonte, infine, l’addio al calcio di un uomo-simbolo che ha scritto la pagina più bella della storia recente dell’US Catanzaro Calcio, ossia Pasquale Daniele Fazio.

Squadra Poligiovino

“È il momento di chiudere questo capitolo”, scrive l’ex difensore dell’US, che ha vissuto sui Tre Colli tre stagioni ricche di soddisfazioni – nonostante l’infortunio che lo ha costretto fuori – su tutte, la cavalcata culminata con la promozione nel 2023.

Fazio

Un post lungo e commovente, quello pubblicato da “Lito” sui suoi account social, nel quale ha ringraziato tutti coloro che hanno impreziosito l’avventura da calciatore.