“Mi fa piacere aver fatto gol, avrei barattato volentieri con una vittoria. Sarei stato più contento se avesse portato i tre punti“, esordisce Nicolò Brighenti, difensore del Catanzaro, ai microfoni dopo il 2-2 contro la Sampdoria, sul quale l’esperto calciatore di Bussolengo ha impresso il proprio marchio, col gol del momentaneo pareggio.
“Ci stiamo giocando qualcosa di nobile, come la Samp che sta lottando per la salvezza. Dobbiamo avere una maggiore spensieratezza: abbiamo due finali – osserva – e servono più punti possibili. Data la mia esperienza, cercherò di aiutare ulteriormente la squadra”, aggiunge il numero 23 delle Aquile.
“Sono contento per il gol, ma data la mia età, mi focalizzo sugli obiettivi di squadra. Contava ottenere la vittoria e non ci siamo riusciti. Prenderemo quanto di buono è stato fatto – sostiene Brighenti – e ripartire per il bene del Catanzaro. Posso garantirvi che questi ragazzi stanno dando tutto”.
Riguardo il prossimo impegno del Catanzaro: “A Sassuolo sarà difficile – avverte l’ex Frosinone -, ho avuto il piacere di essere allenato da Grosso e so che non regalerà nulla”.
“Dobbiamo intervenire sull’entusiasmo principalmente. Stiamo lavorando – precisa il vicecapitano giallorosso – per un obiettivo importante, affatto scontato per il Catanzaro! Obiettivamente un traguardo grande, da raggiungere con la massima umiltà“, conclude.