Mignani: “Non avremo margine d’errore”

Michele Mignani pone in evidenza un aspetto: non è una gara di campionato, ma ad eliminazione diretta, per di più con l’handicap della situazione svantaggio.

banner-placanica

Il Cesena deve vincere al “Ceravolo”, in casa del Catanzaro e per passare questo Turno Preliminare playoff servirà attingere a tutte le forze mentali e fisiche.

Trinkenhaus

E con una buona dose di consapevolezza, senza cullarsi su quanto di buono è stato fatto.

“Appagamento in noi? No, semmai il pericolo che devo temere è l’avversario! Quando entri in una competizione supplementare come i playoff devi avere la consapevolezza di poter passare il turno – premette l’allenatore del Cesena, nella conferenza stampa di vigilia -, anche in casi come questo, dove servirà l’impresa”.

“Troveremo una squadra di grandissimo livello, che ha perso pochissime partite, ha organizzazione e valori individuali – osserva – e che si è riconfermato dopo lo scorso anno! Ciò non è mai semplice, evidentemente c’è il lavoro di un allenatore bravo ed esperto, una società forte e credibile. Voglio sperare che andremo oltre l’ostacolo”.

Mignani e Caserta

Out l’ex Prestia, di sicuro, come minimo, l’obiettivo è non replicare la pessima prova dello scorso febbraio, culminata con una batosta per i bianconeri.

mister mignani cesena manuzzi

“Abbiamo rivisto e analizzato la partita del ritorno – rivela – proprio perché stavolta i margini di errore sono pari  zero, avendo l’obbligo di vincere e guardare il cronometro”.

Cesena

“Partiamo con lo svantaggio di giocare in trasferta e fare risultato pieno, ma ciò dovrà essere la nostra forza”, conclude Mignani.