Pompetti ingenuo, Biasci determinante – Le Pagelle

Biasci

Pigliacelli 5,5 Incolpevole sul primo gol, commette un errore al 50’ servendo Petriccione, ben marcato da Yepes, che perde palla e regala alla Samp il 2-2.

banner-placanica

Brighenti 6,5 Si disimpegna bene sia in fase offensiva – con una rete da rapinatore d’area al 45’ e un assist per Biasci al 47’ – sia in fase difensiva, con ottime diagonali.

Trinkenhaus

Antonini 6 Chiude quasi tutti gli spazi a Coda, che deve fare gli straordinari per rendersi pericoloso. Tuttavia, si fa sorprendere al 23’, quando Depaoli gli arriva alle spalle e segna l’1-0.

Bonini 5,5 Rispetto ai compagni di reparto, appare più in difficoltà, ma nel complesso non commette errori evidenti.

Quagliata 6 Crea numerosi pericoli sulla sua fascia: al 44’, servito da Iemmello, entra in area e scarica la palla dalla parte opposta per Situm, che conclude verso la porta.

Pontisso 5 Spesso fuori dal vivo del gioco; giusta la sua sostituzione nella ripresa.

Petriccione 5,5 Alterna buone giocate a errori importanti in fase di costruzione. Uno di questi, al 50’, permette alla Sampdoria di pareggiare.

Pompetti 5 Lascia la squadra in dieci per oltre metà della ripresa, con due errori nel giro di pochi minuti. Un’ingenuità figlia anche del momento psicologicamente complicato della squadra.

Espulsione Pompetti

Situm 5,5 Non la sua miglior versione, soprattutto in fase offensiva, ben arginato da Venuti. Tuttavia, al 44’ si rende pericoloso con una conclusione dal limite, deviata in corner da Altare.

Iemmello 6 Non al top della condizione: molti controlli imprecisi e giocate non sempre efficaci. Al 92’ ha l’occasione per regalare i tre punti ai suoi, ma la spreca.

Biasci 6,5 Si disimpegna bene, sorprendendo più volte la difesa blucerchiata. Al 47’, è abile ad approfittare di un’incertezza di Altare, gli ruba palla e segna il momentaneo 2-1. Esecuzione da campione.

 

Biasci

Compagnon 6 Approccio positivo: crea imprevedibilità sulla fascia e, al 92’, serve in profondità Iemmello, che però non riesce a concludere.

Ilie 6,5 Entra e conferma, come nelle ultime partite, un talento cristallino. Sicuramente l’arma in più dei giallorossi in questo momento.

Pittarello 6 Fa a “sportellate” con i difensori avversari, aiutando la squadra a rifiatare in diverse circostanze.

Scognamillo SV

Cassandro SV

Caserta

Caserta 6 Nonostante il ritiro pre-partita, la squadra mostra le solite difficoltà in avvio. Dopo il gol subito, però, acquisisce coraggio e, senza l’espulsione di Pompetti, avrebbe potuto conquistare i tre punti. Una scossa, rispetto alle ultime uscite, sembra esserci stata, ma c’è ancora da lavorare per l’obiettivo playoff.