Pigliacelli 8 La “saracinesca” dei giallorossi si abbassa ogni qualvolta arrivino palloni dalle sue parti. Al 50’ para il rigore calciato da Shpendi e dà nuova linfa ai suoi. Impenetrabile.
Brighenti 7 Fa “muro” insieme ai compagni di reparto, permettendo agli ospiti, nei novanta minuti, di andare al tiro da distanza ravvicinata in sole due occasioni. Scusate se è poco.
Scognamillo 7 Ingaggia un duello senza esclusione di colpi con gli attaccanti avversari e, nella maggior parte dei casi, lo vince lui. Astuto e aggressivo.
Bonini 6,5 Con il fardello dell’ammonizione sulle spalle dal 44’, riesce a tenere a bada il dinamismo di Adamo, uno dei calciatori più pericolosi del Cesena. Attento.
Quagliata 6,5 Ha ritrovato lo smalto che, fino alla partita contro il Sassuolo, sembrava aver smarrito. Bravo e imprevedibile nelle giocate, sia difensive che offensive.
Pontisso 6,5 Pur non brillando, accende il Catanzaro in due occasioni: al 51’ prova un tiro da fuori che si spegne di poco sul fondo; al 54’ serve un cross perfetto al capitano, che infila in rete la palla del definitivo 1-0. Determinante.
Petriccione 6,5 Caserta lo sta centellinando perché la sua presenza in campo è fondamentale per dare equilibrio e sicurezza ai compagni. È un vero metronomo e, come quelli d’epoca e di valore, va usato con parsimonia e delicatezza.
Pompetti 6 Prestazione non proprio nello “standard” del numero 21 giallorosso, che si rende protagonista, al 49’, di un fallo da rigore ai danni di Bastoni. Pigliacellisan lo salva.
Cassandro 6,5 È un quinto di centrocampo con grandi doti difensive, sempre pronto a ripiegare per dar manforte alla squadra. Una grande risorsa.
Iemmello 8 Voleva fortemente il gol e l’ha cercato con insistenza. Al 36’ prende le misure, gonfiando la rete in fuorigioco; al 54’ ci riesce con un gran colpo di testa che sorprende Klinsmann. Implacabile.
Biasci 6 Fa tanto movimento e sacrificio ma tocca pochissimi palloni. Isolato.
Pittarello 6,5 Mostra grande voglia e cuore: in una fase concitata della gara protegge palla e ripiega in fase difensiva per aiutare i suoi. Volenteroso.
Ilie 6 Ha più volte l’occasione di sfondare in contropiede, ma sbaglia l’ultimo passaggio. Impreciso.
Coulibaly 6 Non riesce a toccare molti palloni, ma protegge bene la difesa, impedendo agli avversari di calciare in porta. Interditore intenditore.
Caserta 7,5 Questa vittoria è frutto del lavoro fatto durante l’anno e, anche Iemmello, lo ha sottolineato nel postpartita. Adesso si può sognare, sì, ma rimanendo sempre con i piedi per terra, come sa fare questo Catanzaro.