A Iemmello basta un tempo per esaltarsi, bene gli esterni – Le Pagelle

Sala 6,5 Ha eseguito dei buoni interventi anche se, in occasione del gol subito, come lui stesso ha ammesso tra le righe, in sala stampa, forse avrebbe potuto fare qualcosa in più, anche se la parabola dell’ex Bjarkason, era effettivamente perfetta.

Negro Carburanti

Gatti 7 Ennesima prova di sostanza da parte del numero 44 giallorosso, attento e preciso nelle chiusure difensive.

banner-placanica

Fazio 7 Partita dopo partita, sta ritornando ad agire da leader del pacchetto difensivo. Ottime diagonali difensive, sempre lucido nella lettura ed è quasi riuscito, in fase offensiva, ad andare in gol.

banner Mordì

Scognamillo 7 Non ha commesso sbavature, si è distinto con una buona prestazione, dislocato sulla mattonella destra a dimostrazione di poter fare da braccetto su entrambe le sponde. 

genius

Tentardini 6,5 Si è concentrato molto di più sulla fase difensiva che su quella offensiva, cercando di non lasciare spazi sulla sua fascia di competenza.

Ghion 6 Il Foggia lo ha ben ingabbiato e, in più di una circostanza, ha faticato nel gestire il possesso e smistare la sfera verso gli altri compagni.

Pontisso 7 Ha compensato le difficoltà di Ghion, aiutando la squadra sia in fase di possesso che di non possesso. Non è un caso che, dai suoi piedi, sia partita la maggior parte delle sortite offensive dei giallorossi.

Katseris 6,5 Buona prestazione da parte sua che, sulla fascia destra, ha macinato diversi chilometri, provando più volte a rendersi anche pericoloso nell’area avversaria. Di lui colpisce l’umiltà nel mettersi a disposizione, ascoltare e volersi migliorare. 

Sounas 6 Del pacchetto offensivo, è apparso forse il meno efficace. È sembrato affaticato e non è riuscito ad esprimersi al meglio.

Iemmello 8 Nulla di cui meravigliarsi: è il top della categoria, ma quando incrocia il Foggia si esalta e, nei 38 minuti da lui disputati, è stato quasi immarcabile. Infatti, è riuscito, anche con apparente facilità, a siglare una doppietta. Avrebbe potuto trovare la via della porta, sicuramente, anche in altre occasioni ma, un piccolo infortunio alla spalla, lo ha costretto ad uscire anticipatamente dal campo.

Curcio 6,5 Contro la sua ex squadra ha messo in campo una buona prestazione, riuscendo anche a fornire un assist a Iemmello. Con un pizzico di fortuna e di precisione in più, sarebbe stata la giornata del suo 10^ goal in campionato. Il portiere avversario, però, gli ha negato questa gioia parandogli il rigore.

 

Cianci 6,5 Si è mosso bene ed è riuscito a liberare numerosi spazi per i compagni, soprattutto per gli inserimenti di Curcio. Si è reso protagonista, inoltre, di un tiro forte ed insidioso che, fortuitamente, Thiam è riuscito ad intercettare. Ogni volta meriterebbe il gol solo per l’ammirevole voglia che ha di ‘spaccare tutto’.

Biasci 6,5 È entrato in campo con l’atteggiamento giusto. Ha messo più volte in difficoltà, con il suo dinamismo, i difensori avversari ma non è riuscito a gonfiare la rete.

Bombagi 6 Ha faticato ad entrare in partita, è stato lontano dal vivo del gioco ed i pochi palloni toccati ne sono la prova tangibile. Le qualità, certamente, non gli mancano ed una prestazione sottotono ci può stare, vista anche la lontananza dal campo per diverse settimane.

Rolando 6,5 Così come avvenuto nel match precedente, ha dato dimostrazione delle sue ottime doti in proiezione offensiva ed il rammarico aumenta pensando a ciò che un Rolando in forma avrebbe potuto dare alla causa giallorossa.

Welbeck SV

Mister Vivarini 7,5 Dopo i primi venti minuti di calcio spumeggiante, i suoi, complice l’uscita anzitempo dal campo di Iemmello, hanno fatto un po’ di fatica a mantenere lo stesso ritmo. Nonostante ciò, anche se il Foggia ha provato a riacciuffare il pareggio nella ripresa, i giallorossi hanno difeso con ordine il risultato e, in qualche occasione, hanno avuto la possibilità di arrotondarlo. Ciò è segno di quanto il mister abbia lavorato bene, rendendo la squadra capace di surclassare l’avversario di turno ma anche di saper soffrire nelle poche circostanze in cui se n’è presentata l’occasione. Di certo, bisogna fare i complimenti a tutti i componenti della rosa perché, in questa stagione, hanno reso il “Ceravolo” un fortino inespugnabile ed hanno chiuso in bellezza, raggiungendo anche le 100 reti in campionato.

P