Aquile all’assalto – Le Pagelle

Fulignati 7,5 È stata una delle poche volte in campionato che, oltre alle sue doti da “libero”, si è potuto scorgere il suo grande talento tra i pali. Per di più, il rigore parato a Lescano, ha rappresentato la ciliegina sulla sua prestazione.

Negro Carburanti

banner-placanica

Martinelli 8 Contro la seconda in classifica, ha mostrato la personalità che deve contraddistinguere un vero capitano. Ha siglato una doppietta, dimostrando di avere anche delle ottime qualità offensive oltre le indubbie doti difensive.

banner Mordì

Brighenti 7,5 In più di una circostanza, con la sua solita solidità difensiva, ha evitato, senza alcuna difficoltà, che la squadra potesse correre pericoli.

genius

Scognamillo 7,5 È diventato, anche lui, un uomo imprescindibile in questo Catanzaro. L’ammonizione subita nel primo tempo avrebbe potuto condizionare il suo match ma così non è stato.

Vandeputte 7,5 Nonostante gli sia mancata la giusta precisione sotto porta, ha indirizzato la partita con due assist, uno dei quali nei primi cinque minuti di gioco.

Ghion 7 Ha tenuto, egregiamente, le redini del centrocampo, smistando palloni nelle diverse zone di campo ricoperte dai compagni.

Verna 6,5 Ha mostrato la consueta capacità di fare da filtro in mediana.

Situm 7 Dopo l’infortunio subito nelle prime giornate, sta via via trovando la giusta condizione atletica. Contro il Pescara, è stato molto più efficace, riuscendo anche, con una rete nei primi minuti, a sbloccare il risultato.

Sounas 6 Il tecnico lo ha mandato in campo nonostante non fosse al top della condizione. Ha provato a rendersi pericoloso ma il suo stato di forma non ottimale ha frenato il suo dinamismo.

Iemmello 7 La retroguardia del Pescara ha provato ad inibire il suo gioco offensivo. Per ovviare a ciò, ha arretrato la sua posizione, agendo da trequartista, per “cucire” il gioco. Così facendo ha aperto diversi spazi per gli inserimenti dei compagni di reparto.

Biasci 6,5 Ha speso, lungo il corso del match, diverse energie per aiutare la squadra. È mancato, però, di precisione in fase realizzativa.

Cianci 6,5 È entrato in campo con la giusta cattiveria agonistica e, dopo aver rubato palla ad un avversario, l’ha appoggiata all’indietro per Vandeputte che, però, non è riuscito ad indirizzarla verso la porta.

Curcio 6 Prestazione senza infamia e senza lode per lui.

Bombagi 6 Vedi Curcio

Pontisso SV
Tentardini SV

Mister Vivarini 7,5 Ha la grande capacità di rimanere umile, nonostante la sua squadra stia macinando vittorie, anche contro le dirette concorrenti. Bisogna essere consapevoli delle proprie capacità ma rimanere con i piedi per terra perché il campionato è lungo e, come più volte detto da lui stesso nelle conferenze stampa pre-partita, è necessario ragionare partita per partita.

P