Aquile in Coppa, Vivarini: “Spazio a chi ha giocato meno”

La vittoria di Viterbo con il Monterosi è già un ricordo, seppur vicino.

Negro Carburanti

In testa, per il Catanzaro, non solo il match di domenica con la Gelbison di De Sanzo, ma un altro impegno che si inframezza: la partita di Coppa che si giocherà domani.

banner-placanica

I giallorossi scenderanno in campo al “Nicola Ceravolo” per gli Ottavi di Coppa Italia contro l’Avellino e, per mister Vincenzo Vivarini sarà l’occasione per schiarare i calciatori non scesi in campo contro il Monterosi per squalifica e per alcuni dei promettenti giocatori del settore giovanile.

banner Mordì

genius

“Non sottovalutiamo l’impegno perché si tratta di un torneo importante nel quale non vogliamo sfigurare. Ma in gare come queste – ha detto il mister – è giusto dare spazio a chi ha giocato di meno. Anche perché gli impegni si susseguono ed è necessario fare i conti con questo campionato che non conosce pause”. Non farà parte degli undici titolari Fazio il cui rientro in squadra, dopo un lungo stop, è stato più che positivo avendo realizzato anche il gol del successo contro il Monterosi. “Sappiamo che si tratta di un grande professionista – ha detto Vivarini – e sono molto contento per lui e per come ha vissuto questo suo ritorno in squadra”.

Per quanto riguarda l’avversario, il tecnico giallorosso ritiene che l’Avellino arriverà con una grande rabbia dovuta alla sconfitta subita in casa domenica scorsa. “Verranno a pressarci e lotteranno su ogni pallone – ha affermato – ma noi saremo in grado ribattere e faremo la nostra partita”. A chi gli domanda se questa gara può essere più utile a preparare il prossimo match in campionato piuttosto che a superare il turno, Vivarini risponde che sono vere entrambe le cose.

“Si tratta di una partita ufficiale – ha proseguito – e vogliamo onorarla. Nello stesso tempo la sfrutteremo anche per rodare alcuni meccanismi e farci trovare ancor più pronti all’impegno di domenica”.

Infine un pensiero per Cianci dopo l’infortunio di domenica: “Per fortuna ci siamo presi solo una brutta paura. Sta bene – ha concluso il mister – e si è allenato in gruppo”.

P