Aquile incontenibili – Le Pagelle

Fulignati 7,5 Non viene impensierito per la gran parte del match. Sul finale della gara, però, esegue delle parate stilisticamente difficili e, per certi versi, decisive.

Negro Carburanti

Martinelli 7 È stato molto attento ed ordinato per tutto il match, dimostrando, ancora una volta, anche le sue capacità d’impostazione.

banner-placanica

Brighenti 7,5 Ha dovuto lavorare molto meno rispetto alle prime gare, però, nelle poche occasioni in cui la Turris si è resa pericolosa, non ha mostrato alcuna incertezza.

banner Mordì

Scognamillo 7 Ennesima buona prestazione da parte del centrale difensivo che ha già ottenuto un record personale: non venire ammonito nelle sue prime cinque presenze in campionato.

genius

Situm 8 Sulla sua fascia di competenza, ha brillato in tutte e due le fasi, dialogando alla perfezione con i compagni di reparto.

Pontisso 7 Per la prima volta in campionato, è partito titolare ed ha fatto capire, se ancora non fosse chiaro, che non è una riserva ma, anche lui, un uomo chiave del centrocampo giallorosso.

Verna 7,5 Non si può prescindere dalle sue qualità sia in fase d’interdizione che di possesso. Infatti, il mister sta facendo fatica a tenerlo in panca.

Vandeputte 8 Vedi Situm. Lui e Biasci si trovano a meraviglia, una coppia terribile che incute soggezione ai corrispettivi. Il belga è inarrestabile.

Sounas 8 Il vero uomo in più in fase offensiva è lui, capace di muoversi tra le linee e all’occorrenza far gol, e che gol.

Iemmello 7,5 Ha attirato su di sé la marcatura di due/tre uomini, lasciando tanto spazio ai compagni per poter cercare lo specchio della porta. Partita di sacrificio e sostanza la sua. Bellissimo il gol. 

Biasci 7 Con il passare delle partite, sta acquisendo forza fisica e consapevolezza nei propri mezzi. Una prestazione, la sua, in linea con il resto della squadra.

Curcio 7 È entrato con grande abnegazione ma, nei primi minuti, con un attacco più “leggero”, è stato poco pericoloso.

Cianci 6 Pochi e non incisivi minuti in campo per lui.

Cinelli 7 Il suo ingresso in campo ha dato maggiore tecnica al centrocampo giallorosso, in un momento in cui bisognava gestire il risultato.

Bombagi 6,5 Non è stato passivo come Cianci ma non ha brillato.

Gatti 6,5 La differenza con Martinelli si è notata ma, nel complesso, non ha sfigurato.

All Vincenzo Vivarini 8,5 Il terreno sintetico, il pareggio di Cerignola e la prima partita contro una squadra ben attrezzata non hanno spaventato i suoi. Per di più, i giallorossi sono entrati in campo con la cattiveria agonistica da grande squadra. Ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro.

P