Aquile, via al countdown verso il Parma

Inizia la settimana che porterà il Catanzaro alla super sfida del Ceravolo contro il Parma, in programma domenica 17 settembre (fischio di inizio ore 16.15).

Negro Carburanti

Complice lo stop del campionato cadetto per le qualificazioni delle Nazionali ai prossimi Europei, mister Vivarini ed il suo staff hanno avuto modo e tempo per poter lavorare di più con la squadra, andando ad oliare meccanismi, principi di gioco e, soprattutto, inserire i nuovi calciatori arrivati durante il mercato estivo.

banner-placanica

Già, difatti, nell’amichevole di ieri contro il Caraffa (LEGGI QUI), formazione del girone B di Promozione, il tecnico abruzzese ha mischiato le carte andando a provare molti elementi che fin qui hanno trovato poco spazio, avendo anche avuto delle buone indicazioni.

banner Mordì

Importante è stato anche il recupero, ormai definitivo, del giovane Ambrosino, finora a secco di presenze in gare ufficiali. Ora il Catanzaro si appresta ad entrare nella settimana tipo, che porterà i giallorossi a misurarsi contro una squadra, quella emiliana, ben allenata, che ha come obiettivo il salto di categoria dando continuità al lavoro degli ultimi anni.

genius

Tra gli ex di Catanzaro – Parma, il terzino sinistro Gianluca Di Chiara, che si è accasato alla compagine crociata proprio a ridosso della chiusura di quest’ultima sessione di mercato. In sede di presentazione, ai microfoni ufficiali, l’ex calciatore della Reggina ha posto l’accento su quanto sia un privilegio indossare la maglia dei ducali: “Non dobbiamo nasconderci, abbiamo un obiettivo, ma la Serie B è complicata”, ha detto, rimarcando quanto sia impossibile fare pronostici. “Nonostante mi sia allenato in modo individuale, devo recuperare la forma migliore, ma sto cominciando a mettere benzina nelle gambe – ha aggiunto Di Chiara -. Adesso pensiamo al Catanzaro e basta“.

Ed a proposito di ex, nei giorni scorsi, ad esporsi in qualità di uomo simbolo di ambedue i club di cui è stato capitano, ci ha pensato Francesco Corapi (catanzarese e tifoso giallorosso), che si è espresso su quello che è stato il cammino delle Aquile. Sulle colonne della Gazzetta del Sud, Corapi ha annunciato che domenica sarà presente, con suo figlio, per una occasione eccezionale poiché, a suo dire, tende a non frequentare i campi sui quali ha giocato. Questa volta, dunque, sarà sugli spalti, in uno stadio che, più di ogni altro, è stato casa sua.

Facile prevedere un “Ceravolo” nuovamente sold out (intanto da domani sarà attiva la vendita dei biglietti LEGGI QUI), per quello che ormai è diventato un vero e proprio dodicesimo uomo pronto a trascinare la squadra in una sfida dal sapore antico e che potrà dirci a che punto è il processo di crescita dei ragazzi di Vivarini, con l’obiettivo salvezza sempre ben impresso in mente.

Un pensiero su “Aquile, via al countdown verso il Parma

  1. Pingback: L'ex Esposito: "Mi auguro vinca il Parma" - Il Traversone

Commenti chiusi

P