Avellino Vs Catanzaro 2-2 – CRONACA LIVE

Finisce 2-2 Avellino-Catanzaro.

Negro Carburanti

“Partenio-Lombardi” delle grandi occasioni, per Avellino – Catanzaro.

banner-placanica

Una sfida dal fascino antico, tra due realtà accomunate da una grande tradizione. Il presente, però, vede le due compagini distanziate in classifica, ma intenzionate ambedue a fare posta piena. 

banner Mordì

genius

Mister Vivarini conferma la formazione tipo, tenendo conto delle assenze di Situm e Bombagi: nel 3-5-2, ecco Fulignati, Martinelli, Brighenti e Scognamillo nel pacchetto arretrato. Tentardini e Vandeputte esterni, con Verna e Ghion al centro. Sounas agirà, come sempre, alle spalle di Biasci e Vandeputte.

L’Avellino conferma Pane tra i pali, ritrova Rizzo e Aya, ma Massimo Rastelli dovrà fare a meno Di Gaudio. 

RISULTATO PARZIALE: 2-2 (4′ Sounas, 9′ Biasci; 61′ Gambale, 80′ Kanoute)

92′ Rigore per il Catanzaro: Illanes colpisce Cianci e viene espulso. Pane para e mantiene il 2-2. 

88′ Katseris perde un pallone sanguinoso sulla destra e innesca il break dei padroni di casa che per poco non trovano il gol con Garetto. L’arbitro Nicolini concede quattro minuti di recupero. 

81′ Vivarini getta nella mischia Curcio per Vandeputte e Welbeck al posto di Sounas. L’Avellino insiste. Poco dopo, giallo per Dall’Oglio.

80′ PAREGGIO DELL’AVELLINO – Cross dalla sinistra di Tito che pesca proprio Kanoute: il suo piattone lascia di sasso Fulignati, 2-2. 

78′ Un tiro-cross sporcato dalla destra trova il riflesso di Fulignati che, con l’aiuto della traversa, smanaccia via e si salva. 

69′ Entra l’ex Kanoute al posto di Trotta: sui suoi piedi, appena entrato, un cross di Tito, ma la sua deviazione di destro è sul fondo. 

65′ Vivarini scuote i suoi, così inserisce Cianci, Pontisso e Katseris al posto di Biasci, Tentardini, Ghion. Ammonito Illanes tra le fila irpine. 

64′ Gambale a colpo sicuro, a tu per tu con Fulignati: miracolo di Scongamillo che chiude in scivolata. 

63′ Tiro da fuori di Iemmello, alto. 

61′ GOL DELL’AVELLINO – Il gol è nell’aria e l’Avellino segna sugli sviluppi di una punizione calciata dalla sinistra da Tito: nella mischia spunta la spizzicata di Gambale, che buca Fulignati di testa. 

58′ Destro di Russo sull’esterno della rete. Nel frattempo, la curva di casa espone uno striscione di solidarietà per le vittime del rogo di Catanzaro, della settimana scorsa. Applausi dai 500 supporters ospiti. 

55′ Padroni di casa vicinissimi al gol con il neo-entrato Moretti il cui colpo di testa, sugli sviluppi di un corner, finisce fuori di un nulla. Catanzaro in difficoltà, l’Avellino ci crede. 

53′ Altissima una punizione dai venti metri di Dall’Oglio.

46′ L’Avellino parte con un piglio più coriaceo, nelle prime battute il Catanzaro subisce un po’ l’iniziativa. 

42′ Destro di Iemmello sull’esterno della rete: altra buona situazione per il tris, sprecata. Intanto Nicolini concede un minuto di recupero. 

39′ Altra palla gol per i giallorossi: la difesa irpina allontana un cross di Tentardini, la sfera giunga a Sounas che stoppa e libera il sinistro, di un soffio alto. 

38′ Break del Catanzaro che sciupa un contropiede: il sinistro di Tentardini si spegna sul fondo. 

37′ La punizione di Franco impatta sulla barriera: gli ospiti lamentano un tocco di mano, ma Nicolini assegna punizione alla difesa. I padroni di casa provano a rialzare la testa. 

35′ Primo ammonito della gara: giallo per Scognamillo. Rastelli intanto lancia Gambale al posto di Murano.

32′ Destro di Russo in diagonale, ma la chiusura di Brighenti evita il peggio, ed è angolo. Dal corner seguente, flipper in area ma nulla di fatto. Pericolo. 

27′ Un cross di Tito taglia tutta l’area ospite e Trotta manca l’appuntamento con la sfera per un soffio. L’Avellino prova a reagire ma la manovra è perlopiù frenetica. 

18′ Sinistro di Iemmello dal vertice basso, trova Pane pronto sul primo palo: dal corner nulla di fatto. 

9′ GOOOL!!! Raddoppio del Catanzaro: pasticcio della difesa di casa, Iemmello vede in area Sounas che calcia al volo ma trova l’opposizione di Pane. Sulla ribattuta, Biasci insacca a porta vuota, per il 2-0.

4′ GOOOL!!! Il Catanzaro passa in vantaggio con Sounas che scarica un destro che lascia Pane di sasso. 0-1. 

3′ Catanzaro subito vicinissimo al vantaggio: Biasci arpiona un pallone e trova il palo, con Pane in uscita. Aquile detentrici dell’iniziativa. 

Squadra in campo con la tenuta blue-gold, ormai consuetudine delle trasferte.

 

 

P