Calendario di B, simpatico siparietto tra Guarascio e Noto

Ad “accendere” il derby (che da calendario si disputerà a novembre, nel Capoluogo), il simpatico botta e risposta tra gli esponenti delle proprietà di Cosenza e Catanzaro, in occasione della presentazione del calendario di Serie B 2023/24.

Negro Carburanti

Un evento svolto nell’incantevole scenario offerto da Villa Olmo, a Como (LEGGI QUI).

banner-placanica

Sia chiaro, un siparietto di pochi minuti, con sfumature ilari e in chiave del tutto ironica, visti i buoni rapporti tra i due club, quello inscenato dal presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio e Luigi Noto, in rappresentanza della proprietà giallorossa.

banner Mordì

Anzi, è proprio il numero 1 del club silano a definire la sfida con le Aquile, quale “vero derby di Calabria”: Guarascio, aprendosi ad una battuta – e promettendo ai supporters rossoblu di centrare la salvezza senza patemi d’animo, stavolta – ammette di aver mantenuto la categoria per il gusto di poter affrontare il Catanzaro! Motivo per il quale il presidente “non vede l’ora di incontrare il Catanzaro”.

genius

Si scherza, è ovvio. A rispondere per le rime, successivamente, Luigi Noto, il quale, dopo aver incassato i complimenti dei presenti per lo strepitoso anno, senza eguali, replica così: “Sì, è stata un’annata fantastica, ricca di grandi emozioni. Partiamo con lo stesso entusiasmo, da matricola, sappiamo che sarà una strada in salita ma speriamo di salvarci con tranquillità, possibilmente non all’ultima giornata come il Cosenza. Affronteremo le partite col giusto piglio, speriamo di far bene”.

Appuntamento, allora, al 25 novembre, per Catanzaro – Cosenza.

Ritorno, al “San Vito – Marulla”, il 2 marzo 2024. 

P