Caserta alla vigilia: “Non disperdere quanto fatto finora”

Caserta

«È una partita importante per loro che giocano in casa, dove hanno costruito gran parte della loro ottima classifica. Ma è fondamentale anche per noi perché non vogliamo disperdere quanto di buono abbiamo fatto finora». Il tecnico del Catanzaro, Fabio Caserta non ha dubbi sull’importanza della sfida con la Juve Stabia.

banner-placanica

Si torna in campo a pochi giorni dalla sconfitta interna contro il Palermo e tra i giallorossi c’è voglia di riscatto.

Trinkenhaus

«Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di quella gara – afferma il mister – cercando di evitare gli errori commessi. In questo momento, con le partite ravvicinate, non c’è molto tempo per lavorare sulla tattica o sulla condizione fisica. Per questo mi sono concentrato soprattutto sull’aspetto mentale, perché credo sia lì che abbiamo mostrato le maggiori difficoltà nelle ultime uscite».

La sfida con la Juve Stabia al “Romeo Menti” è uno scontro diretto, proprio come lo era quello di domenica scorsa. «Sono due squadre diverse – spiega Caserta – perché partivano con obiettivi opposti. I campani stanno disputando un campionato straordinario, ben oltre le aspettative iniziali. Ma la loro posizione è meritata e dimostra che dare continuità a un progetto paga. Le “vespe” ricordano molto le “aquile” dello scorso anno: una bella sorpresa».

Quanto alla formazione, il mister annuncia qualche novità. «Siamo in una fase intensa del campionato e ho una rosa che mi consente di far rifiatare alcuni giocatori. Mi aspetto risposte importanti da chi finora ha giocato meno e avrà l’occasione di mettersi in mostra».

Caserta Pagliuca

E sulla scelta di chi schierare in avanti, considerato anche il rientro di Pittarello dalla squalifica, Caserta resta cauto: «Deciderò tenendo conto del recupero fisico dei singoli».