Cassandro versatile, segnali positivi da D’Alessandro – Le Pagelle

Cassandro

Pigliacelli 6 Normale amministrazione per l’estremo difensore giallorosso, mai realmente impensierito dalle conclusioni verso lo specchio da parte dei calciatori del Mantova.

banner-placanica

Brighenti 6 Caserta avrebbe voluto risparmiarlo, ma la sua presenza si è resa imprescindibile per il forfait di Compagnon nel riscaldamento. Si disimpegna bene, senza mostrare particolari difficoltà in fase di copertura.

Trinkenhaus

Antonini 6,5 Ingaggia un duello senza esclusione di colpi con Mensah, fermandolo non sempre con le buone maniere. Bravo a mantenere la concentrazione anche dopo l’ammonizione.

Scognamillo 6 Normale amministrazione anche per lui, che non deve impegnarsi più di tanto per proteggere la propria area di rigore.

Quagliata 6,5 Bene in entrambe le fasi: ripiega con attenzione e si propone con continuità in proiezione offensiva.

Pontisso 6,5 Prestazione in crescita: più presente nel vivo del gioco e spesso protagonista nell’avvio delle azioni pericolose.

Pompetti 6 Costruisce bene il gioco, anche se in alcune circostanze commette qualche piccola sbavatura.

Ilie 6 Meno incisivo rispetto alle precedenti uscite, probabilmente ben arginato dai difensori avversari.

Cassandro 6,5 Giocatore versatile, capace di adattarsi sia come quinto di centrocampo sia come braccetto di destra nella difesa a tre. Aveva trovato anche il gol, gioia negata. Buona prova.

Iemmello e Trimboli

Iemmello 6 Nel primo tempo dialoga bene con Biasci cercando di sorprendere la retroguardia biancorossa. Nella ripresa abbassa il ritmo anche lui.

Biasci 6 Parte con intensità, ma col passare dei minuti si defila un po’ dal vivo del gioco.

D'Alessandro

Pittarello 6 Entra per fare il suo solito lavoro: proteggere palla e far salire la squadra. Non trova lo spazio per concludere, ma in quel momento la partita sembrava ormai bloccata.

D’Alessandro 6 Dopo tre mesi lontano dal campo, si fa notare con qualche accelerazione sulla fascia, segnale positivo dopo il recupero dall’infortunio. Potrà essere un’arma utile nei playoff.

Petriccione 6 Caserta lo risparmia nel primo tempo e lo inserisce nel finale per dare equilibrio. Risponde presente.

Coulibaly SV

La Mantia SV

Caserta al "Martelli"

Caserta 6,5 Ridisegna la formazione a pochi minuti dall’inizio per l’infortunio di Compagnon, schierando un undici equilibrato. I giallorossi, soprattutto nella prima frazione, danno l’impressione di poter colpire il Mantova, ma non affondano il colpo. Nella ripresa, la gara si spegne e il pareggio a reti bianche è la logica conclusione. L’obiettivo playoff è stato centrato, e va riconosciuto a Caserta il merito di aver lavorato in silenzio, rispondendo alle critiche con i risultati.