Taranto Vs Catanzaro 0-3 – CRONACA LIVE

Una partita fondamentale, un match dal quale sono emerse indicazioni importanti, pur essendo all’inizio del cammino. Il Catanzaro dà la risposta auspicata: una prova di carattere, il divario tecnico in campo è evidente e non c’è partita: allo stadio “Erasmo Iacovone” il Catanzaro vince 0-3 e si porta a sei punti in classifica. La squadra è forte ed è consapevole di questo. Ora mercoledì al “Ceravolo” servirà continuità contro il Latina. 

Negro Carburanti

banner-placanica

Vivarini conferma lo stesso undici che ha battuto il Picerno sette giorni fa, con il rientro di Martinelli e Scognamillo dalla squalifica. Biasci regolarmente al suo posto, in coppia con Pietro Iemmello.

banner Mordì

Nel Taranto ecco l’ex Infantino lanciato dall’inizio nel 3-5-2 disegnato da Di Costanzo.

genius

Taranto (3-5-2): Russo; Manetta, Antonini, Granata; De Maria, Labriola, Mazza, Guida, Romano, Infantino, Tommasini. All.: Di Costanzo

Catanzaro (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Vandeputte, Verna, Ghion, Sounas, Tentardini; Biasci, Iemmello. 

Arbitro: Enrico Maggi di Lodi

Giornata afosa, circa 3600 spettatori allo stadio “Erasmo Iacovone” di cui 352 da Catanzaro. Non mancano cori di scherno nei confronti di Iemmello dalla Curva di casa. 

 

95′ FINITA! Non succede nulla nel recupero, finisce 3 a 0 per il Catanzaro!

90′ Sono cinque i minuti di recupero concessi da Lodi. Intanto i supporters di casa intonano cori contro la proprietà. 

86′ Ultime cartucce per il Taranto: Brandi rileva Labriola. 

84′ Azione personale di Cianci che vince un rimpallo ma calcia fuori. 

77′ Tacco di Iemmello a liberare Bombagi, che calcia alto. Successivamente Cianci entra al posto di Iemmello; nel Taranto Evaneglisti sostituisce Manetta. 

70′ Altro cambio nell’US: Bombagi rileva Sounas, il migliore dei suoi. Nel frattempo ammonito Ferrara tra le fila rossoblu, oltre a Manetta e Granata.

69′ Tiro di Sakoa, Scognamillo devia in angolo. Il Taranto prova ad alzare la testa.

68′ Tommasini aggira Martinelli e scarica in porta a colpo sicuro, ma Fulignati è bravo ad opporsi

67′ Sugli sviluppi di un corner D’Egidio calibra il tiro ma è magistrale la chiusura in scivolata di Scognamillo

60′ Primi tre cambi per il Catanzaro: fuori Tentardini per Situm, Ghion per Cinelli, Curcio per Biasci. 

58′ Ammonito Fulignati per perdita di tempo nel rimettere in gioco.

53′ Scontro areo tra Brighenti e Infantino. Gioco fermo. L’ex giallorosso rimedia la peggio e deve uscire: al suo posto dentro Sakoa.

51′ Sugli sviluppi di un calcio piazzato Antonini, sotto porta, manda incredibilmente alto. L’assistente aveva ravvisato offside, gioco fermo. 

49′ Il Taranto prova a reagire: ci prova Guida dal limite, ma Fulignati respinge

47′ Il Catanzaro ha la palla del poker ma Vandeputte, lanciato indisturbato insieme a Iemmello, sbaglia clamorosamente mandando fuori. 

46′ Inizia la ripresa. Mister Di Costanzo cambia qualcosa: fuori De Maria e Mazza, dentro Ferrara e D’Egidio. 

Al termine dei due minuti di recupero, Lodi manda tutti negli spogliatoi. Catanzaro padrone del campo, reazione del Taranto intorno alla mezzora con due palle buone, ma le Aquile trovano il tris prima dell’intervallo. Squadre a riposo sullo 0-3. 

46′ Al primo dei due minuti di recupero Vandeputte raccoglie una respinta del portiere, prova al volo ma Russo recupera la posizione e para. 

42′ GOL!!! Pasticcio della difesa tarantina dagli sviluppi di una rimessa laterale. Errore di capitan De Maria in rimessa, la palla arriva a Iemmello che vede Biasci il quale si incunea e supera Russo con un tocco dolce. 0-3. 

41′ Ancora Infantino porta palla prova il destro ma è bravo Fulignati ad allungarsi e mettere in angolo. Dal corner nulla di fatto. 

30′ Ancora Taranto pericoloso: destro a incrociare in area di Romano che Fulignati para con i piedi, opponendosi in stile futsal. I rossoblu prendono coraggio. 

25′ Taranto pericoloso: Labriola apre per Infantino che, a tu per tu con Fulignati, manda fuori di un soffio. Occasionissima per i padroni di casa. 

23′ Una respinta corta e frettolosa della difesa di casa trova Vandeputte che prova un destro al volo, ma l’idea si spegne sul fondo

16′ GOL – Raddoppio del Catanzaro! Nuova azione personale di Sounas che arpiona un pallone dal limite, vede Biasci che controlla e libera un destro che fulmina l’incolpevole Russo. Grande Catanzaro, Sounas ispiratissimo. 

10′ GOL – Vantaggio del Catanzaro!!! Azione personale di Sounas che prende palla dal vertice destro, elude la marcatura di tre avversari, si accentra e scarica un sinistro che si insacca alla sinistra di Russo

5′ Angolo generato da un tiro da fuori di Tentardini, ma non succede nulla. Il Catanzaro al momento detiene l’iniziativa della manovra. 

 

P