Cosenza Vs Catanzaro 0-2 – LA SINTESI

Frabotta D'Andrea

Col più classico dei risultati il Catanzaro si aggiudica il derby, espugnando Cosenza con gli stessi interpreti del match d’andata. La decidono Iemmello e Biasci, il quale, nel finale, sbaglia anche il penalty del 3 a 0. I giallorossi, in virtù del successo odierno, salgono a quota 48 punti e scavalcano in classifica il Palermo, che occupava la quinta posizione.

Negro Carburanti

In palio non c’è una finale o simili: è una partita che vale tre punti, esattamente come tutte le altre. In teoria. Nella pratica, Cosenza e Catanzaro, Lupi e Aquile, si trovano avversarie al “San Vito – Marulla” per quello che è “ilderby di Calabria.

banner-placanica

L’undici schierato da Vincenzo Vivarini, ripercorrendo tatticamente il 4-4-2, contempla una novità tutt’altro che marginale. A sorpresa, sulla corsia destra il tecnico lancia D’Andrea dal primo minuto. Brighenti ce la fa e si colloca al centro al fianco di Scognamillo, davanti a Fulignati. Sui lati agiscono Situm e Veroli, mentre la cabina mediana è affidata a Petriccione e Pompetti con Vandeputte a sinistra e, per l’appunto, D’Andrea sull’out destro. In avanti Iemmello e Ambrosino.

banner Mordì

Caserta, da par suo, Fabio Caserta si affida in avanti a Marras, Antonucci e Mazzocchi dietro Tutino. Linea difensiva composta da Gyamfi, Venturi, Camporese e Frabotta, davanti a Micai. Praszelik e Calò, nel cerchio di centrocampo, quindi, compongono quello che si dispone come un 4-2-3-1.

genius

RISULTATO FINALE: 0-2 (Iemmello 31′, Biasci 89′)

LA CRONACA

96′ Finisce 0-2 per il Catanzaro.

92′ Rigore per il Catanzaro. Tocco di mano in area cosentina da parte di Camporese. Dal dischetto Biasci si fa ipnotizzare da Micai. Successivamente, nel capannello che si crea, il portiere si fa ammonire.

90′ Cinque minuti di recupero.

89′ GOL!!! Raddoppio del Catanzaro! Azione di rimessa delle Aquile, palla di Ambrosino a Biasci che infila Micai e sigla il 2 a 0.

80′ Fuori Vandeputte e Petriccione, per Sounas e Verna. Nel Cosenza esce Marras al posto di Fontanarosa, mentre esce Antonucci per Florenzi.

76′ Rosso per Venturi: Ambrosino se ne va in velocità e viene steso. Per Venturi secondo giallo. Allontanato anche l’allenatore in seconda dei padroni di casa.

72′ Dentro Miranda e Biasci fuori Brighenti e Iemmello.

71′ Il Cosenza trova la rete con Calò, ma l’arbitro ferma tutto per la precedente carica di Mazzocchi su Fulignati.

64′ Cambio nel Catanzaro: entra l’ex Brignola, esce D’Andrea.

62′ Colpo di testa di Brighenti, da angolo, senza molte pretese: fuori.

61′ Ammonito Venturi.

57′ Nel Cosenza esce Praszelik ed entra Zuccon.

52′ Iniziativa sull’asse Antonucci-Frabotta, ma senza risultato. Il Cosenza cresce.

50′ Doppia clamorosa chance per il Cosenza, vicinissimo al pareggio. Palo di Antonucci e sulla seguente ribattuta Marras.

48′ Ammonito Forte.

46′ Primo squillo della ripresa per i lupi, con Praszelik, ma centrale per Fulignati.

SECONDO TEMPO

PRIMO TEMPO

52′ Fabbri fischia la fine del primo tempo, squadre negli spogliatoi.

48′ Allontanato dalla panchina un membro dello staff del Cosenza, il dirigente accompagnatore Armando Perna.

45′ Ammonito D’Orazio dalla panchina per proteste. Intanto l’arbitro Fabbri concede sette minuti di recupero.

42′ Giallo per Mazzocchi.

39′ Sugli sviluppi di un corner, la palla arriva a Mazzocchi che calcia senza pensarci, ma Fulignati si oppone.

31′ GOL!!! Catanzaro in vantaggio! Iemmello raccoglie un traversone dalla destra di Situm, al centro dell’area e scarica alle spalle di Micai.

27′ Infortunio all’assistente 1, il guardalinee Cipressa. Prende il suo posto, quindi, il quarto uomo, Mastrodomenico.

22′ Mazzocchi ha sul sinistro un pallone – che attraversa tutta l’area, dalla destra – e, in totale solitudine, manda alto.

9′ Tutino non ce la fa ed è costretto a uscire, tra le lacrime. Al suo posto Forte. Nel frattempo, i supporters giallorossi fanno ingresso nel settore ospiti.

5′ Ammonito Petriccione.

2′ Il Cosenza si affaccia con Antenucci, da destra, ma chiude Scognamillo sul primo palo. Dal corner seguente nulla da segnalare.

 

P