Ghion incanta, Curcio la chiude – Le Pagelle

216

Fulignati 7,5 L’estremo difensore giallorosso non ha peccato in alcun intervento, dimostrando sicurezza e prontezza di riflessi.

Negro Carburanti

Martinelli 7,5 Prestazione di qualità e quantità per il capitano giallorosso, capace di essere efficace sia in fase difensiva che in propensione offensiva.

banner-placanica

Brighenti 7,5 Non ha avuto alcun problema a contenere la fisicità di Gomez.

banner Mordì

Scognamillo 7,5 Tenere a bada Chiricò non era affatto semplice ma lui è riuscito ad annullarlo. Infatti, l’esterno rossoblù non ha creato pericoli se non da palla inattiva.

genius

Tentardini 6,5 Ha messo in campo una prestazione di buon livello. Ha eseguito delle buone diagonali difensive, non disdegnando anche qualche invenzione in fase offensiva.

Dolce benessere

Ghion 8 Il “principino” del Catanzaro, così come ormai viene soprannominato, ha incantato il pubblico del “Ceravolo”, dimostrando qualità nel possesso e quantità nei contrasti.

Verna 6,5 È sembrato leggermente sottotono ma l’ottima prestazione complessiva della squadra non lo ha fatto spiccare.

Vandeputte 7 Ormai, complice la costante assenza di un esterno destro di ruolo titolare, sta crescendo in questa porzione di campo.  Infatti, nella prima frazione, si è reso protagonista di un assist in occasione della rete di Iemmello. Assist replicato a Curcio, nella ripresa, sulla fascia di sua competenza.

Sounas 7 Il calciatore greco si è reso protagonista di una partita di grande personalità, sempre pronto a non tirare indietro la gamba e ad aiutare i compagni di squadra in fase di non possesso.

Iemmello 8 La sua prestazione da calciatore d’altra categoria avrà fatto dimenticare ai tifosi il calcio di rigore decisivo sbagliato nella scorsa partita.

Biasci 7 Non ha trovato la rete ma, in diverse occasioni, si è reso pericoloso. Nel primo tempo, infatti, un suo tiro ha colpito il palo alla sinistra di Branduani.

Curcio 7,5 Sta sempre più diventando decisivo a suon di ottime prestazioni. Il goal sotto la Ovest, nel derby, è stato la ciliegina sulla torta.

Situm 7 È entrato in campo con una buona cattiveria agonistica, dimostrando le sue ottime doti.

Bombagi SV

Cianci SV

Cinelli SV

Mister Vivarini 8 Il vero vincitore di questa sfida è stato lui, capace di gestire la partita in tutte le fasi con grande aplomb, soprattutto quando gli avversari hanno cercato di incattivire il match. La squadra ha ottime qualità di base ma la mentalità che lui gli sta imprimendo la farà diventare davvero grande.

P