Giallorossi verso Udine: chance per D’Andrea? Lavori stadio, parla Carpino

A meno di quarantotto ore dall’affascinante sfida dei Trentaduesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa, che vedrà il Catanzaro di scena alla “Dacia Arena” contro l’Udinese di Andrea Sottil, i giallorossi stanno proseguendo la preparazione in quel di Villafranca di Verona, continuando i carichi di lavoro in vista della prima giornata di campionato, allorquando si inizierà a fare sul serio a Cremona.

Negro Carburanti

Per la gara di Coppa (diretta dall’arbitro Daniele Minelli di Varese), invece, il Catanzaro dovrà fare a meno di bomber Iemmello, ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia, il quale è rimasto in città per seguire il programma differenziato. Si potrà contare, verosimilmente, su D’Andrea, che ha già ben figurato contro il Foggia, e sul giovane Ambrosino che invece ha smaltito il fastidio al polpaccio.

banner-placanica

Ipotizzare un undici titolare è pressoché azzardato ma si va verso la conferma di almeno otto undicesimi dei titolari a Vibo.

banner Mordì

Fronte calciomercato, detto di Donnarumma (LEGGI QUI), il prossimo acquisto potrebbe essere il centrale polacco Szyminski proveniente dal Frosinone, per il quale il ds Magalini sta lavorando in queste ore, per definire gli ultimi dettagli di un colpo importante: il classe ’94 di Katowice garantirebbe forza fisica ed esperienza al pacchetto arretrato giallorosso.

genius

Il direttore sportivo Magalini

Sul fronte uscite con Gatti e Fazio in procinto di andar via (sullo sfondo, per loro, rispettivamente Foggia e Virtus Francavilla), in cerca di sistemazione rimarrebbero Bombagi e Welbeck per i quali al momento solo sondaggi da parte di squadre di serie C.

Capitolo stadio. Positivo il riscontro emerso in seguito alla visita dell’Organismo di Controllo Tecnico della Lega Calcio. A darne notizia, lo stesso direttore dei lavori incaricato da Palazzo De Nobili, Alberto Carpino, attraverso i suoi account social. 

Quando espresso da Carpino, in poche righe, non lascia spazio ad altre interpretazioni: “In teoria il campo sarebbe giocabile”, scrive, aggiungendo che “tutti i parametri sono positivi” in quanto “i risultati strumentali hanno restituito valori estremamente soddisfacenti”. Dunque, il passaggio forse più importante: “Tra dieci giorni consegneremo alla città un campo da calcio perfetto”

P