Girone C, Somma torna ad allenare

Mario Somma torna ad allenare e lo fa nel girone C di Lega Pro.Da tempo seconda voce per le gare della terza serie trasmesse dalla RAI, l’ex tecnico del Catanzaro pare aver trovato sistemazione a Foggia, dove subentrerà al posto di Fabio Gallo. 

Negro Carburanti

Il terremoto mediatico suscitato dalle clamorose dimissioni dell’ormai ex allenatore dei satanelli (che hanno generato una coda polemica con la proprietà pugliese), ha indotto la società rossonera ad un’immediata ricerca del sostituto e, stando a quanto emerge, le scelta convergerebbe sul tecnico pontino. 

banner-placanica

foggia-tifosi

banner Mordì

Nell’US di fine “era Cosentino” (archiviata con il playout di Vibo), una parentesi infelice di appena un mese e mezzo, costellata da pessimi risultati. Fatale per lui, nell’ottobre 2016, un 4-0 patito contro il Matera che gli costò l’esonero. 

genius

L’ultima esperienza alla guida di una squadra, risale a oltre due anni fa, alla guida del Potenza e, con i lucani, sconfisse il Catanzaro per 2-1 all’esordio del campionato post-lockdown. Somma venne sollevato dall’incarico e – coincidenza – dopo Capuano (esonerato a sua volta), arrivò proprio Gallo. 

Al momento manca l’ufficialità, ma le parti sarebbero ai dettagli: da quanto si evince, l’ex allenatore di Empoli e Brescia dovrebbe legarsi al Foggia fino a giugno 2023.

P