Intervento Foresti, l’US: “È in buone condizioni”

Una tifoseria ed una piazza giustamente in apprensione, per la delicata situazione del direttore generale dell’US Catanzaro, Diego Foresti, sottoposto nel tardo pomeriggio di ieri ad intervento di angioplastica coronarica, in seguito agli accertamenti sostenuti nelle scorse ore. 

Negro Carburanti

Immancabilmente, il Catanzaro Calcio – di cui Foresti è figura preponderante – fa sentire la propria vicinanza ed il proprio affetto al dg giallorosso, riepilogando ciò che è stato fatto nelle ultime ore, grazie al tempestivo intervento dei professionisti preposti. 

banner-placanica

Il direttore generale dell’US Catanzaro 1929, Diego Foresti, è stato sottoposto, ieri, nell’Unità operativa di Cardiologia dell’Ospedale “Pugliese-Ciaccio” del capoluogo – diretta dal dottor Vincenzo Antonio Ciconte – a un delicato intervento sulle arterie coronarie durante il quale è stata ricanalizzata una coronaria completamente chiusa mediante la tecnica di angioplastica e l’applicazione di stent coronarica – scrive l’US -. L’intervento è stato eseguito dall’équipe guidata dal dottore Alesandro Ferraro, responsabile della struttura di Cardiologia interventistica del nosocomio cittadino ed è durato circa due ore con un buon esito ed assenza di problematiche di rilievo”. 

banner Mordì

“Il direttore generale Diego Foresti, che ha avuto modo anche di incontrare la moglie e la figlia, al momento è ricoverato in reparto semintensivo ed è in buone condizioni generali con decorso post operatorio regolare – continua la nota-. La diagnosi della malattia delle coronarie è stata effettuata grazie a una Cardio Tac eseguita dal dottor Fabio Falzea il quale si è reso subito conto della gravità del caso e, congiuntamente al dottor Roberto Ceravolo, cardiologo che ha seguito l’iter diagnostico, ha prontamente consigliato il ricovero per ulteriori accertamenti ai quali ga fatto seguito l’intervento”.

genius

 

P