La risolvono i cambi: Cianci rapace – LE PAGELLE

132 c

Fulignati 7 Nel corso del campionato, fino ad ora, non si era mai sporcato tante volte i guantoni come in questo match. Nonostante ciò, è stato molto preciso ed attento negli interventi.

Negro Carburanti

Brighenti 6,5 Posizionato dal mister come braccetto difensivo di destra, è stato meno brillante rispetto al solito ma non sono venute meno le sue grandi doti difensive.

banner-placanica

Fazio 7 Nella sua porzione di campo preferita e con la fascia da capitano al braccio, ha mostrato la grande personalità che lo contraddistingue. Non ha commesso alcuna sbavatura, tenendo a bada, con grande intelligenza tattica, le insidie avversarie.

banner Mordì

Scognamillo 7 Ha messo in campo una prestazione in linea con quelle viste nelle ultime uscite. Non si è mai scomposto ed ha bloccato, molto spesso con astuzia, le ripartenze avversarie.

genius

Vandeputte 6,5 A parte il cross servito a Cianci in occasione del suo goal-partita, non è riuscito ad esprimersi al meglio. È sembrato leggermente sottotono, anche perché ben contenuto dagli esterni del Picerno.

Trinkenhaus

Ghion 7,5 Il regista giallorosso non ha soltanto gestito la manovra ma si è dato molto da fare anche in fase di non possesso. Per di più, non ha disdegnato qualche recupero di palla con degli ottimi interventi, al limite ma regolari.

Verna 6 Così come per Vandeputte, non è stata la sua miglior partita. Non è sembrato al meglio della condizione, probabilmente perché stanco.

Katseris 6,5 Il giovane esterno greco sta acquisendo, via via, consapevolezza delle proprie capacità. Inoltre, sta imparando a gestire quella foga che, inizialmente, lo faceva risultare eccessivamente falloso. La sua crescita progressiva sta permettendo al tecnico di sopperire egregiamente all’assenza di Situm sulla fascia destra.

Sounas 6 La sua presenza tra le linee non ha sortito gli effetti sperati in termini di dinamismo ed imprevedibilità. Sfiora un clamoroso gol con un tiro-cross dalla destra, primo squillo giallorosso della partita. Giusta la sua sostituzione nella ripresa.

Iemmello 7 Ha aiutato la squadra, in fase d’impostazione, abbassandosi per prendere palla e farla salire. Ha mostrato, inoltre, una buona intesa con Cianci.

Biasci 6 Ha faticato a trovare degli spazi tra le maglie avversarie. Ciò non gli ha permesso di potersi rendere pericoloso in fase offensiva.

Bombagi 6,5 Ha approcciato bene alla gara, provando a rendersi sin da subito pericoloso. Buona la sua prestazione nel complesso.

Rolando 6,5 Mettere minuti nelle gambe, certamente, gli può solo far bene. Ha ben figurato contro i rossoblù, dimostrando che nella seconda parte di stagione potrà, nuovamente, dire la sua.

Cianci 7,5 Entra in campo e, dopo pochi minuti, sigla la rete che regala i tre punti ai giallorossi, da ottimo rapace d’area. Il Picerno, quest’anno, è stata la sua vittima preferita: è riuscito ad andare in gol sia nella partita d’andata che di ritorno.

Pontisso 6,5 Entrato in campo al posto di Verna, è stato maggiormente incisivo rispetto al centrocampista abruzzese.

Cinelli SV

Mister Vivarini 8 Il Catanzaro di qualche stagione fa, nelle stesse condizioni, avrebbe rischiato di perdere. Con i cambi fatti nel momento giusto, invece, è riuscito a sbloccare il match ed a chiudere il 2022 con un’importantissima vittoria pre-natalizia. Adesso i suoi potranno godersi il meritato riposo, in attesa di riprendere il cammino verso il traguardo che è ancora molto lontano.

P