Latina, Belloni si presenta: “Catanzaro? Vincere non è impossibile”

Il Latina procede spedito nella tabella di marcia verso il match contro il Catanzaro.

Negro Carburanti

I pontini, domenica alle 14.30, affronteranno al “Domenico Francioni” la capolista del torneo: la classica gara che, come si suol dire, “si prepara da sé” per quanto riguarda le motivazioni, al di là dell’aspetto tecnico. I laziali stazionano in zona playoff, a quota 28 punti in compagnia di Avellino e Giugliano, ma se badassimo unicamente a ciò che recita la classifica, commetteremmo un errore grossolano: la gara contro il Taranto ha dimostrato ai giallorossi che, d’ora in poi, l’avversario si preoccuperà di ciascun punto da mettere in saccoccia, indipendentemente dalle proprie ambizioni, a costo di erigere le barricate e giocare di rimessa. Vale per molte squadre, ma non per tutte, sia chiaro. 

banner-placanica

banner Mordì

Latina reduce dal pareggio in rimonta di Pescara, maturato in una manciata di minuti nell’ultimo scampolo: certo, un buon punto, che muove la classifica e fa morale, per di più in casa di una big, ma è acqua che non leva sete. Infatti, non brucia tanto, ormai, la cinquina patita al “Ceravolo” all’andata, ma quella presa in casa contro il Foggia, prima della sosta, che ha fatto passare un Natale indigesto ai nerazzurri. 

genius

Insomma, centrare un risultato positivo contro il Catanzaro sarebbe davvero un toccasana per gli uomini di Daniele Di Donato il quale, dopo aver ceduto il timone al vice Bedetti causa squalifica, domenica tornerà in panchina; mancherà il collega Vivarini, a sua volta appiedato dal Giudice Sportivo per una giornata, in seguito all’espulsione rimediata nel match contro il Taranto. Toccherà al suo secondo, Andrea Milani, condurre la biga: sarà un incontro col passato per lui che ha giocato con il Latina per diversi anni, avendo ottenuto la promozione in B con la fascia da capitano al braccio.

Con un occhio vigile sul mercato, mentre si seguono attentamente le piste che porterebbero a Tumminello del Crotone ed al 2001 Muro del Lentigione, il Latina potrà contare sul terzino Salvatore Gallo, prelevato a titolo definitivo dal Vastogirardi e sull’argentino Nicolas Belloni, attaccante giunto in prestito dal Pescara che detiene il cartellino dopo aver indossato la maglia del Potenza, nella prima parte di campionato, con cui ha realizzato un gol.

Proprio Belloni, intervenendo in esclusiva su TuttoLatina.com ha avuto modo di proiettarsi alla sfida contro l’US, di domenica: “Ci aspetta un impegno tosto dove ci sarà da soffrire, ma riusciremo a fare la nostra partita – sostiene il 22enne di Buenos Aires -. Se resteremo concentrati, penso che i tre punti non siano cosa impossibile, anche se, vincere contro queste squadre non è mai facile”.

Intanto, in casa Catanzaro, una delle tante immagini che fanno bene allo sport: gli splendidi bambini della scuola calcio Life Simeri Crichi hanno avuto modo di incontrare, ieri, i propri beniamini, tra fotoricordo, autografi e strette di mano, presso il centro polisportivo di Simeri Mare.

 

P