Pari a Crotone, perde la Primavera: il weekend degli Aquilotti

mister spader-primavera-giovanili

Sorride la prima squadra che bissa il poker anche ad Andria, ma per il settore giovanile del Catanzaro non è stato un weekend proprio positivo. Con l’identico risultato, pareggiano a Crotone le formazioni Under 17 e Under 15, mentre la Primavera 3 inciampa per la prima volta in campionato.

Negro Carburanti

banner-placanica

L’1-1 maturato in entrambi gli incroci con i pari età squaletti non è l’unica analogia: i giallorossi, infatti, offrono una buona prova ma si trovano a rincorrere, pur sprecando molto. L’Under 17, in un derby ricco di emozioni, se la gioca fin dall’inizio, ma le reti arrivano nella ripresa: rossoblu in vantaggio con Tropea al 47’, Catanzaro che pareggia al 67’ con Susino, appena entrato, direttamente da corner. L’US deve rammaricarsi per il rigore fallito con Scarcella, che si vede parare il tiro dal dischetto. Per Rosario Salerno, comunque soddisfatto del punto ottenuto, sarà essenziale acquisire cinismo e determinazione, specie negli ultimi metri.

banner Mordì

È 1-1 quindi anche per l’Under 15, ancora a secco di vittorie. Terzo pareggio consecutivo per i ragazzi di Luigi Gemelli, che subiscono il vantaggio al 25 con un tiro dalla distanza, imparabile, di Lopez. Ci pensa Giovinazzo a pareggiare, poco dopo il quarto d’ora del secondo tempo. Mister Gemelli si professa comunque contento e fiducioso di trovarsi sulla giusta rotta: la sosta offrirà la possibilità di lavorare sulla cattiveria sotto porta.

genius

Prima amarezza in campionato, invece, per la Primavera: dopo la vittoria a tavolino dello scorso turno contro la Turris. Sul campo della Virtus Francavilla gli aquilotti di Spader perdono 2-1: a firmare il match, la doppietta del biancazzurro Ejesi, divisa tra l’avvio di gara e la chiusura di primo tempo. in mezzo, la rete di Rizzo, che aveva pareggiato al 40′.

P