“Poco da rimproverare ai ragazzi”: parla Aquilani

Termina 2-2 la sfida tra giallorossi e nerazzurri, con le Aquile che fino al 75′ erano avanti di due gol grazie a Pontisso ed Ambrosino.

Negro Carburanti

Una gara comunque gradevole e dai contenuti agonistici e tattici molto elevati da entrambe le parti. Al termine del match, mister Alberto Aquilani, analizza la partita in sala stampa. “Il Catanzaro è una squadra che non ti dà la palla se non vai ad aggredire subito per recuperarla – esordisce -, loro sono molto bravi”.

banner-placanica

“Io però sono contento della nostra prestazione ed oggi ho poco da rimproverare ai ragazzi – prosegue -. Ci teniamo stretto il risultato per come si era messa la partita ma il bicchiere è stracolmo sotto il punto di vista della prestazione. Non era facile rimontare due gol contro questo Catanzaro”.

banner Mordì

Nonostante però l’elogio iniziale, il tecnico romano ha qualcosa da rimproverare alla propria squadra andando ad evidenziare i meriti degli avversari: “Sul primo gol del Catanzaro avevo chiesto più attenzione e averlo preso dopo un minuto – evidenzia l’ex centrocampista del Liverpool – è stata una mazzata anche perché, tra l’altro, sapevamo che lavorano molto su queste situazioni. Loro sono molto forti nelle transizioni, negli schemi e poi quando hanno le occasioni le sfruttano. Non è frutto del caso”.

genius

Infine sull’arbitraggio, il trainer dei nerazzurri chiude con un lapidario “no comment” che fa intendere la sua insoddisfazione verso la direzione di gara.

P