Primavera, gioia effimera: vittoria, ma addio playoff

La consapevolezza d’aver dato tutto, l’amarezza per quanto ciò, purtroppo, non sia bastato. 

Negro Carburanti

La formazione Primavera batte la Fermana con un sontuoso 3 a 0 al Centro Federale, chiudendo con una bella vittoria il campionato di Primavera 3, girone B. Peccato che il Catanzaro, nonostante i 32 punti in classifica, debba abbandonare definitivamente il sogno playoff, svanito per un soffio.

banner-placanica

Agli spareggi, infatti, passa la Juve Stabia, in virtù dell’1-1 casalingo maturato contro il Latina, contestualmente: per le Vespe, quindi, 33 punti che consentono di staccare il pass.

banner Mordì

genius

Il fanalino di coda, Fermana, sostanzialmente non fa nulla per impensierire gli Aquilotti di Giulio Spader, già in vantaggio al minuto 7, dopo un pasticcio del portiere marchigiano, che confeziona il regalo per Violante, abile ad approfittarne. 

Poco dopo è Petrungaro a raddoppiare, di testa, su azione d’angolo. Monologo recitato dai giallorossi che potrebbero dilagare, se solo riuscissero a capitalizzare le palle-gol prodotte. Poco male, tuttavia, perché gli ospiti non sono pervenuti dalle parti di Rizzuto. 

Nel secondo tempo ci pensa Tedesco (palla sporcata dalla deviazione decisiva di un avversario) a mettere in ghiaccio la partita, fintanto che da Castellammare arrivano notizie edificanti, con il Latina in vantaggio. Il pareggio della Juve Stabia, dunque, consegna la beffa al Catanzaro, che deve accettare il verdetto della classifica. 

A vincere il girone, il Palermo, che chiude il torneo a quota 51 dopo aver espugnato Gubbio (in coda con la Fermana). Ai playoff, quindi, Bari, Potenza, Foggia e proprio la Juve Stabia. 

Resta il rammarico per la Primavera dell’US, pur con la soddisfazione di aver fornito elementi interessanti alla prima squadra di mister Vivarini che, si spera, potranno essere lanciati nel futuro prossimo. 

 

P