Prova opaca, positivi i subentrati Situm e Curcio – Le Pagelle

Sala 6 Si è sporcato più volte i guantoni, eseguendo delle parate stilisticamente complesse, su traiettorie alterate da deviazioni dei propri difensori. I gol subiti sono stati frutto di disattenzioni difensive e lui non ha potuto far nulla.

Negro Carburanti

Brighenti 6 Ha lasciato spazio agli avversari, facendosi a volte superare. Nella ripresa, con il passare dei minuti, ha preso fiducia ma non è bastato a rendere sufficiente la sua prestazione.

banner-placanica

Fazio 5,5 Non è stato il miglio Fazio visto in questa stagione. Ha sofferto abbastanza la fisicità di Caturano e non è riuscito, tranne in poche occasioni, a tenerlo a bada.

banner Mordì

Gatti 5,5 L’ammonizione subita ad inizio gara ha pesato, inevitabilmente, sulla sua prestazione. Quest’ultima cosa lo ha portato, più volte, ad evitare di forzare gli interventi difensivi e, di conseguenza, si sono aperti spazi per le sortite offensive del Potenza.

genius

Katseris 6 È sceso in campo con il freno a mano tirato, facendo fatica ad imporsi sulla sua fascia di competenza. Nella ripresa, però, probabilmente perché motivato da Vivarini negli spogliatoi, è entrato con un piglio completamente diverso ed è riuscito a fornire a Iemmello l’assist del 2-1.

Pontisso 6,5 Ha gestito bene il possesso a centrocampo, facendo da collante tra difesa ed attacco. I suoi passaggi filtranti, nello specifico, hanno messo in difficoltà la difesa avversaria.

Verna 5,5 Il numero 8 non è stato all’altezza delle sue ultime prestazioni. Ha commesso diversi errori in fase di possesso che, in più di una circostanza, hanno dato avvio ad azioni offensive dei rossoblù.

Tentardini 5,5 Non è riuscito ad incidere per come avrebbe voluto. Ha fatto fatica in entrambe le fasi di gioco ed è venuta fuori una prestazione abbastanza opaca.

Sounas 7 Al pari di Situm, è stato il più positivo dei giallorossi. Ha svariato su tutto il fronte d’attacco ed ha provato, in diverse circostanze, a servire in profondità gli attaccanti. Ha messo, poi, la ciliegina sulla sua prestazione con un gran gol.

Iemmello 6,5 “L’illustrissimo” non ha deluso nemmeno nell’ultima partita di campionato. Ha cercato con insistenza la via della rete e, grazie ad un assist di Katseris, è riuscito a trovarla. Per di più, grazie a quest’ultima, ha eguagliato il record di marcature in una singola stagione. A parte ciò, è stato sempre nel vivo del gioco, servendo con precisione i compagni.

Biasci 5,5 È stato spesso lontano dal vivo del gioco e, a parte qualche timida incursione, non è riuscito a far molto.

Situm 7 Il suo ingresso in campo ha letteralmente “spaccato” il match. Ha creato superiorità sulla fascia sinistra, servendo con precisione i compagni di squadra e mettendo in grossa difficoltà i difensori avversari.

Curcio 6,5 Dopo Iemmello è l’attaccante più in forma del Catanzaro. È entrato in campo al posto di Biasci ed è riuscito a rendersi molto più pericoloso, andando vicino alla realizzazione.

Cianci SV

Rolando SV

Bombagi SV

Mister Vivarini 6 Quello del “Viviani” non è stato il miglior Catanzaro visto in stagione, soprattutto per quanto concerne la fase difensiva. Alcune scelte, però, sono state obbligate per non avere defezioni in Supercoppa e, quindi, il mister non aveva grosse alternative. Certamente, come ha lui stesso affermato, la sconfitta è stata salutare perché ha portato la squadra a ritornare con i piedi per terra. Adesso, però, con la regular season archiviata, bisogna rimanere concentrati per giocarsi al 100% un mini-torneo che, se portato a casa in una stagione da record, sarebbe la ciliegina sulla torta.

P