Qualcuno sottotono, premiati i cambi – Le Pagelle

Fulignati 6 Non la sua miglior partita, avrebbe potuto fare di più in diverse occasioni.

Negro Carburanti

Martinelli 6 L’errore commesso nel primo tempo poteva costare caro al Catanzaro. Un calciatore con la sua esperienza non deve essere superficiale ma giocare con intelligenza tattica e furbizia.

banner-placanica

Brighenti 7,5 Come sempre, ha dimostrato la sua grande personalità.

banner Mordì

Scognamillo 7,5 Per la prima volta in campionato, la difesa ha sofferto ma lui non ha battuto ciglio. Ha eseguito diversi interventi decisivi ed efficaci.

genius

Tentardini 7 La sua partita è iniziata nel migliore dei modi, con un assist dopo meno di un minuto. In seguito, ha fatto bene sia in fase difensiva che offensiva.

Ghion 5,5 Il numero 18 giallorosso forse ha bisogno di tirare un po’ il fiato. Prestazione sottotono. 

Verna 6,5 Ennesima prova di grande sostanza da parte del numero 8. Ha tenuto le redini del centrocampo, soprattutto nel momento cui il Catanzaro è andato sotto nel risultato.

Vandeputte 7,5 La sua fascia di competenza è quella sinistra ma ha dimostrato di poter far molto bene anche sulla destra. Ha eseguito delle ottime giocate, con grande smalto ed imprevedibilità.

Sounas 6,5 A parte il goal dopo meno di un minuto, è sembrato leggermente affaticato. Ha bisogno di riposare.

Iemmello 6,5 Apparso un po’ nervoso e poco lucido come il suo partner d’attacco. Nella ripresa avrebbe anche realizzato un gol che assistente e arbitro non vedono.

Biasci 5,5 Un po’ evanescente, ha ceduto alla frenesia e, nelle prossime gare, potrebbe aver bisogno di rifiatare anche lui.

Cianci 8 Il suo ingresso in campo ha spaccato la partita. La sua cattiveria agonistica, la sua voglia di vincere e di riscattarsi hanno reso le sua prestazione perfetta.

Pontisso 7 Ha dato maggior peso al centrocampo giallorosso, mostrando le sue ottime doti.

Curcio 7 Ha siglato il goal della vittoria, con un gran colpo di testa a pochi minuti dalla fine.

Katseris 6,5 Ancora sembra un po’ acerbo ma le qualità tecniche non gli mancano. Con il tempo, potrebbe diventare la vera rivelazione di quest’anno.

Bombagi 7 È entrato in campo con la voglia di far bene e spingere la squadra verso la vittoria. Non ha segnato ma ha eseguito delle giocate decisive.

Mister Vincenzo Vivarini 7 La sua squadra ha grande personalità e non si abbatte mai. In questa occasione, più che mai, i cambi hanno dato nuova linfa alle idee offensive della compagine giallorossa e i fatti gli danno ragione, confermando quanto annunciato alla vigilia sull’importanza di chi subentra. Forse, però, dovrebbe iniziare a far rifiatare qualche elemento, a partire dal prossimo match.

P