Scogna e il capitano sugli scudi, Jari inarrestabile – Le Pagelle

Fulignati 6,5 Un voto “politico” per l’estremo difensore dei giallorossi, perché non si è sporcato, quasi per nulla, i guantoni.

Negro Carburanti

Martinelli 7,5 Il capitano, contro il Monterosi, è stato bravo in tutte le fasi, riuscendo anche a trovare la via della rete su palla inattiva.

banner-placanica

Brighenti 7 Ordinaria amministrazione per lui che, così come i compagni di reparto, non ha dovuto fare gli straordinari per tenere a bada gli attaccanti avversari. Al centro della difesa, è sempre un gigante.

banner Mordì

Scognamillo 8 In questa stagione, oltre ad aver ridotto il numero di ammonizioni, è riuscito ad andare più volte in gol. Per un difensore non è una cosa per nulla scontata. Contro il Monterosi, la sua incornata ha sbloccato il match. In sala stampa, poi, un mattatore di simpatia!

genius

Vandeputte 8,5 Si fa fatica a trovare gli aggettivi giusti per descriverlo. In una sola parola: INARRESTABILE. È stata una spina nel fianco per la compagine laziale, perché capace di svariare su tutto il fronte offensivo, senza dare punti di riferimento.

Pontisso 7 Buona la prova del centrocampista friulano. Ha gestito bene la manovra, dialogando in maniera precisa con i compagni di reparto.

Verna 7,5 Il gol contro il Messina l’ha sbloccato e, adesso, ogni volta che trova un po’ di spazio, tenta il tiro. Per uno con le sue caratteristiche, quest’ultima cosa ha rappresentato lo step necessario per diventare un calciatore completo. Bravo lui ad applicarsi ma un applauso va fatto anche al mister per averlo sempre incoraggiato.

Brignola 7 Il suo apporto offensivo è stato importantissimo ai fini del risultato ottenuto contro il Monterosi. Ha la gamba e la mentalità da categoria superiore e, in tante circostanze, si è visto in maniera abbastanza nitida.

Sounas 6,5 Sono 2/3 partite che appare un po’ sottotono. Fatica un po’ a stare nel vivo del gioco e commette qualche errore di troppo. Nonostante ciò, il mister lo tiene in campo perché, al netto delle difficoltà dovute anche alla stanchezza, dà equilibrio alla squadra.

Iemmello 6,5 Ha fatto un campionato ad altissimi livelli, traghettando la squadra, a suon di gol, verso l’agognato traguardo. In questa partita ha clamorosamente ciccato una palla che, difficilmente, avrebbe sbagliato in un’altra circostanza. Però, glielo si può perdonare, perché, durante il match, è stato fondamentale nella costruzione di gioco.

Biasci 6,5 Così come Iemmello, non ha trovato, per certi versi clamorosamente, la via della rete. Nonostante ciò, ha messo in campo una buona prestazione.

Curcio 6,5 È entrato bene in partita, gestendo con ordine la sfera e provando a rendersi pericoloso in fase offensiva.

Welbeck 6,5 È tornato in campo dopo un po’ di tempo dall’ultima volta ed è sembrato molto a suo agio. È stato preciso ed ordinato nella gestione del possesso.

Katseris 6,5 L’esterno greco è entrato in campo con la voglia di far bene. Si può dire che sia riuscito nell’intento perché, a pochi minuti dalla fine, ha fornito un assist a Cianci, anche se l’attaccante non è riuscito a finalizzarlo.

Cianci 6,5 Si è fatto vedere più volte in area, nonostante i pochi minuti giocati, e, per poco, non è riuscito a trovare la via della rete. 

Cinelli  SV

Mister Vivarini 8 Ad un passo dal traguardo, fa fatica a trattenere la gioia. Inizia ad essere consapevole dell’impresa sportiva che, insieme ai suoi ragazzi, è riuscito a mettere in piedi in questa stagione. Adesso sì, però, che assume un valore diverso la sua tipica frase, detta spesso in conferenza stampa pre-partita: “La prossima partita è quella più importante”.

P