Turris Vs Catanzaro 0-4 – LA CRONACA LIVE

Aquile spaziali. 

Negro Carburanti

Il Catanzaro sbanca lo stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco, imponendosi con un 4-0 senza storia sulla Turris. Troppa qualità e organizzazione per i corallini di Padalino che restano, comunque, una delle compagini più forti di questo campionato. Ma se il Catanzaro gioca “da Catanzaro” non ce n’è per nessuno e oggi è giunta l’ulteriore conferma. I giallorossi, oggi in tenuta blue con numeri gold, si aggiudicano la prima di due trasferte consecutive fuori casa. Sabato prossimo si andrà ad Andria.

banner-placanica

banner Mordì

LA CRONACA – Novità nell’undici iniziale lanciato da Vincenzo Vivarini a Torre del Greco: a sorpresa Ghion è in panchina, per una indisposizione fisica sopraggiunta nelle ultime ore. Al suo posto Pontisso

genius

Catanzaro in campo con Martinelli, Brighenti e Scognamillo davanti a Fulignati. Situm e Vandeputte sugli esterni, con Verna, Pontisso e Sounas in mediana. In avanti, a completare il 3-5-2, il tandem Biasci-Iemmello. 

Pasquale Padalino ritrova capitan Di Nunzio (uno degli ex di giornata), Taugordeau e Leonetti, in dubbio alla vigilia. Tra gli assenti lo squalificato Contessa, altro ex. 

90′ Cianci cerca gioia personale, ma la sua punizione va in orbita. Intanto l’arbitro Di Marco concede cinque minuti di recupero. Ma non succede null’altro. Finisce 0-4 per il Catanzaro!

82′ Gatti gira di testa su una punizione dalla destra e manda fuori, ma l’arbitro aveva fermato il gioco per un fallo in attacco.

78′ Perina vola per deviare un angolo in sinistro potente di Cianci. In seguito, nei biancorossi, Stampete rileva uno stanco Leonetti, uno dei pochi a combattere, tra i padroni di casa. 

68′ Cambio per le Aquile: fuori Sounas, dentro Bombagi. Successivamente Cianci rileva Biasci. Tra i padroni di casa entra Longo per Maniero.

64′ Risposta della Turris: un lancio trova lo stop di Leonetti che controlla e scarica di destro, ma Fulignati si oppone agilmente e devia in angolo. Tris di sostituzioni per Padalino: escono Giannone, Taugourdeau e Maniero, ed entrano Ercolano, Haouidi e Longo.

62′ Catanzaro sempre proiettato in avanti: doppiopasso e sinistro di Vandeputte, centrale per Perina.

57′ GOL!!! Ripartenza del Catanzaro, la palla giunge a Iemmello che scarica un destro in porta fulminando Perina: 0-4. Vivarini, intanto, sostituisce Martinelli e proprio Iemmello con Curcio e Gatti.

56′ Pericolo. Tiro di Maniero dal vertice sinistro fuori. La Turris prova a rialzare la testa, ma il Catanzaro gestisce senza molti affanni. 

46‘ Passa appena un minuto e Iemmello ha una prateria davanti a sè, ma si allunga troppo la sfera, lanciato a rete e perde l’occasione. Nulla di fatto. 

Nel Catanzaro subito un cambio: fuori Pontisso, dentro Cinelli.

Senza assegnare recupero, Di Marco di Ciampino manda tutti negli spogliatoi. Al “Liguori” 0-3 il parziale.

37′ GOL!!! Biasci raccoglie un cross che attraversa tutta l’area e nessuno allontana, insaccando di sinistro, indisturbato, sotto porta. Risultato parziale sullo 0-3. Addirittura alcuni tifosi in tribuna abbandonano lo stadio. 

34′ RADDOPPIO DEL CATANZARO!!! Sounas pesca il jolly con un tocco dolce dal limite che lascia Perina di sasso: è 2-0 per i giallorossi, applausi anche da parte di alcuni tifosi di casa. 

32′ Siluro di Pontisso da fuori, ma Invernizzi mura col corpo.

27′ Il Catanzaro manovra all’altezza dei venti metri, un tiro-cross di Situm finisce tra le braccia del portiere. 

21′ GOL DEL CATANZARO!!! L’US legittima il predominio fin qui manifestato e trova il gol, però, con un’autorete: l’ex Di Nunzio cerca di intercettare un traversone basso dalla destra e finisce con il deviare nella propria rete: 0 – 1

19′ Il Catanzaro sciupa nuovamente, sotto porta: azione convulsa nell’area piccola, Biasci prova a ribadire in porta, ma mura la difesa e la palla finisce tra le mani di Perina. 

17′ Iniziativa di Martinelli che calcia da lontano, ma è alto. 

La catena sinistra Vandeputte-Biasci impensierisce la difesa di casa che allontana frettolosamente, il più delle volte. 

14′ Miracolo di Perina: un cross di Vandeputte pesca Iemmello che, a tu per tu, gira di testa ma trova il colpo di reni dell’estremo difensore di casa. Vantaggio sfiorato. 

12′ Palla-gol nitida per il Catanzaro: Turris protesa in avanti, un traversone attraversa tutta l’area e arriva a Vandeputte, che calcia a botta sicura, ma trova l’opposizione di Perina. Successivamente Pontisso calcia centrale sulla ribattuta. Le Aquile crescono e collezionano tre corner in pochi minuti. 

8′ Sponda di Biasci e destro di Sounas dal limite, centrale per Perina.

4′ Turris in campo con piglio audace. Iemmello prova una conclusione senza troppe velleità, che si spegne abbondantemente fuori.

La tribuna di casa in piedi per omaggiare Vincenzo Vivarini: applausi per lui da parte dei tifosi corallini.

Il Catanzaro indossa per la prima volta in campionato la divisa total blue, con i numeri gol.

P