Under 19 in Calabria: “Ci siamo sentiti a casa, grazie”. Le parole del ct Bollini

CT Bollini

Il Capoluogo coinvolge anche la Nazionale col suo entusiasmo, palpitante. Si chiude con una vittoria (2-0) nella nebbia, e con gli applausi dei 3.620 spettatori del “Nicola Ceravolo” di Catanzaro, l’avventura della Nazionale Under 19 nell’Europeo di categoria.

banner-placanica

La contemporanea vittoria della Spagna a Cosenza contro la Lettonia (4-1) qualifica infatti i campioni d’Europa in carica, che nei minuti finali avevano trovato il pareggio a Catanzaro contro gli Azzurrini.

Trinkenhaus

Italia che non sarà quindi presente nella fase finale in programma a giugno in Romania, dopo essersi congedata dalla competizione con un successo firmato da Francesco Camarda e Jeff Ekhator e che può dispiacersi soprattutto per il pareggio all’esordio a Crotone contro la Lettonia.

Simmaco Gomme

La mancata qualificazione non cancella però un evento in cui il pubblico calabrese ha dimostrato ancora una volta il suo amore per la maglia azzurra: in tre partite, tra Crotone e Catanzaro, sono stati 12.024 gli spettatori, con quelli in tribuna per Francia-Italia che sono rimasti ai loro posti nonostante l’ora e mezza di sospensione.

Banner II Signor Mario

“C’è tanto orgoglio per questo gruppo di ragazzi e per lo staff, per aver onorato la maglia azzurra – l’analisi del tecnico Alberto Bollini -. Gli episodi fanno parte del calcio: non siamo stati fortunati ma siamo stati una squadra, in un girone in cui c’erano i campioni e i vicecampione d’Europa. Ringrazio il pubblico calabrese per averci sostenuti, facendoci sentire a casa“.

Esultanza Liberali

“La parola rammarico non la voglio mettere: quando una squadra dà tutto in campo non può che sentirsi al top. Il problema è stato il sorteggio: non abbiamo perso una partita ufficiale in questa stagione, per questo devo dire soltanto bravi ai ragazzi, perché già questa era una finale, da cui usciamo a testa altissima”.

 

Questo sito utilizza i cookie per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Navigando su questo sito web, acconsenti al nostro utilizzo dei cookie.