US, la squadra si presenta alla tifoseria

Musica, cabaret e tanto calore.

Negro Carburanti

E se i sopraggiunti imprevisti di natura tecnica hanno in parte scombussolato la scaletta, ciò non è bastato a compromettere un momento di festa e aggregazione, ad annichilire la passione dei presenti, che hanno animato un fazzoletto di spiaggia in località Giovino, in un pomeriggio di fine agosto. Il Catanzaro si presenta alla città e la città acclama i propri beniamini, per prepararsi al meglio ad una stagione che, si spera, potrà vedere le Aquile tra le protagoniste. Una iniziativa che ha visto la collaborazione tra l’US ed il Comune di Catanzaro, con il supporto organizzativo di Roberto Talarico.

banner-placanica

Sono da poco passate le 19, quando un battello con a bordo bandiere e vessilli giallorossi ed un drappello di supporters, fa il suo approdo a riva. Intanto, sul palco, dopo l’intrattenimento offerto in consolle da Kan Dj, fanno capolino i conduttori dell’evento: il giornalista e telecronista per Eleven Sport Matteo Pirritano, voce dei giallorossi e le cantanti Raffaella Capria ed Anna Faragò, con il duo comico Rino & Giulio a fare da corollario.

banner Mordì

La gente si assiepa sotto il palco “armata” di voce e calore e così, dopo lo sfoggio delle tre divise ufficiali, a bordo del trenino speciale, arriva la squadra: alla spicciolata, dallo staff alla dirigenza, passando per i calciatori e infine la proprietà, uno ad uno sfilano in un corridoio di mani e acclamazione.

genius

Come si suol dire “il bello della diretta”: un blackout rallenta l’evolversi della serata, ma ciò rende l’atmosfera ancor più intima tra i tifosi ed i calciatori, che si prestano nel frattempo ad autografi e selfie e, nel momento in cui la situazione viene regolarmente ripristinata (non prima di una mezzora abbondante), il presidente Floriano Noto prende parola ringraziando sponsor, partner e la piazza tutta, evidenziando quanto sia importante migliorare il secondo posto, dopo le parole di capitan Martinelli, prima del guasto.

A fare eco, Iemmello, inneggiato dalla folla; notizia della serata, l’annuncio dal palco dell’ingaggio di Mario Situm: il croato, in città da diverse ore, è prossimo alla firma e stipulerà un contratto biennale. 

Dopo essersi congedati, sempre a bordo del trenino, i giallorossi lasciano la scena ai cabarettisti Piero Procopio, Tonino Peronaci, ed Enzo Colacino (quest’ultimo in video), i due youtuber Saverio Riccelli e Pomiro, oltre alla band di “Artisti uniti Catanzaro” ed alla dance music di Kan dj e Freddy dj.

IN ARRIVO L’AMPIA PHOTOGALLERY.

P