Vandeputte: “La Curva mi ha fatto emozionare”

Vandeputte-esultanza-potenza

Sei gol che, sommandoli ai nove assist fin qui effettuati, fanno di Jari Vandeputte l’uomo più decisivo della Serie C. E di questo Catanzaro, il belga è trascinatore, colonna imprescindibile. 

Negro Carburanti

Il suo rendimento, tuttavia, non sarebbe lo stesso senza l’apporto dei compagni, che ringrazia ai microfoni: “Sinceramente nessuno aspettava numeri del genere, ma il primo posto era l’obiettivo, fin dal primo giorno”, dice in sala stampa Jari.

banner-placanica

banner Mordì

Sognando di arrivare, un giorno, a toccare le vette della propria carriera, per Vandeputte è essenziale dare una mano alla squadra, pur preferendo sgasare sulla corsia sinistra: Lo scorso anno è stato un ruolo nuovo per me, ma mi sto trovando sempre meglio – ammette-. Poi, ho tanta qualità intorno e sono aiutato in fase difensiva, perché è un lavoro di squadra che fa emergere le individualità”.

genius

L’esterno giallorosso, quindi, analizza la partita: “Anche oggi abbiamo trovato il gol dopo pochi secondi, ma il Potenza ha il merito di averci creato difficoltà, senza lasciare spazi per muoverci – osserva -. Temevo il loro gol, perché già prima erano stati pericolosi in un paio di situazioni, ma siamo stati bravi a reagire, senza fretta, chiudendo il primo tempo con serenità. Poi, nella ripresa non c’è stata partita”.

Il pensiero, quindi, non può che proiettarsi al girone di ritorno, che si avvierà a Picerno, tra pochi giorni: “Mi aspetto un ritorno molto più complicato del girone d’andata – rivela – I numeri possono far pensare che sia stato un girone d’andata facile, ma è il contrario! Siamo stati bravi ad andare in campo, ogni volta, con la massima attenzione e dovremo aumentare il livello. Dopo la sosta troveremo squadre che si rinforzeranno con nuovi giocatori e saranno più motivati, specie contro chi è in alto in classifica”. 

Da brividi, la coreografia della Ovest, che non ha lasciato Vandeputte indifferente, tutt’altro: “Prima dell’inizio della partita la Curva mi ha fatto emozionare – confessa -. È stata impressionante, è il dodicesimo uomo che ci spinge ad andare sempre più forte”.

CONTENUTO SPONSORIZZATO DA MORDÌ – PIZZERIA ROSTICCERIA DI VIA PADRE ANTONIO DA OLIVADI, CATANZARO (CLICCA QUI)

P