Pigliacelli 6,5 Si sporca i guantoni in numerose circostanze, tenendo “a galla” i suoi fino alla fine. Incolpevole in occasione delle due reti subite.
Scognamillo 5 Si fa ammonire dopo soli 8 minuti, e il cartellino pesa – e non poco – sulla sua prestazione. Rimandato alla prossima.
Antonini 6 Il migliore del terzetto difensivo. Copre bene gli spazi, intervenendo con decisione in diverse circostanze per arginare il dinamismo degli avversari.
Bonini 5,5 Perde la marcatura su Mosti in occasione dell’1-0 al 25’. Cresce con il passare dei minuti, ma avrebbe potuto fare qualcosa in più.
Quagliata 5,5 Tanti cross in mezzo e discese sulla fascia, che però non sortiscono gli effetti sperati.
Pontisso 5,5 Ha l’occasione di riaprire la gara da distanza ravvicinata al 59’, ma Thiam gli nega la gioia del gol con un grande intervento. Al di là di questa iniziativa, fatica a restare nel vivo del gioco.
Pompetti 5,5 Prestazione leggermente sottotono: non riesce a esprimersi ai suoi livelli abituali. Probabilmente ha inciso l’assenza di Petriccione al suo fianco nella prima frazione.
Coulibaly 5,5 È il tipico centrocampista che “fa legna” e predilige l’interdizione all’impostazione. Da play ha faticato, ma in fase di non possesso ha dato il suo contributo nel recupero palla. Come sottolineato anche da Caserta, con qualche partita in più nelle gambe avrebbe probabilmente fatto meglio in entrambe le fasi.
Cassandro 5,5 Fa il suo solito gioco, senza sbilanciarsi né in positivo, né in negativo. In linea, per atteggiamento, con quello della squadra.
Iemmello 5,5 Contro le Vespe, il capitano non ha saputo pungere come al solito, apparendo spesso impreciso e inconcludente. Una partita storta può capitare anche a un top player come lui.
Pittarello 6 Fa tanto “lavoro sporco” in proiezione offensiva, recupera palloni e serve due assist – al 59’ e all’81’ – che avrebbero meritato miglior sorte. Non è un bomber implacabile, ma di certo non gli si può rimproverare la mancanza d’impegno.
Petriccione 6,5 Come affermato da Caserta nel post-gara, non aveva i novanta minuti nelle gambe a causa di un’influenza, ma la sua presenza è imprescindibile. Da quando entra in campo, il Catanzaro crea più pericoli nella metà campo avversaria.
Ilie 6,5 Entra e accende il secondo tempo dei giallorossi con le sue giocate. Un faro nella notte fonda degli ultimi risultati del Catanzaro.
Compagnon 5,5 Complice lo stato influenzale accusato nella notte precedente alla gara, appare sottotono. Si spera possa recuperare pienamente per la sfida contro la Sampdoria.
Biasci 6 In pochi minuti si procura un’occasione all’81’, interrotta da un fallo di Bellich in area non sanzionato dall’arbitro.
Seck SV
Caserta 5,5 Ha fatto mea culpa nel post-partita, sottolineando l’atteggiamento remissivo della squadra, soprattutto nel primo tempo. Ora sceglie il ritiro per ritrovare compattezza e chiudere al meglio la stagione.