“Col cuore l’abbiamo ribaltata, tutti insieme”: la gioia di Sounas

Protagonista del match incredibile del “Ceravolo” tra Catanzaro e Lecco, con una doppietta e una prestazione superlative, Dimitrios Sounas, intervenuto ai microfoni della sala stampa al termine della gara, non ha nascosto la gioia provata per un risultato ottenuto al cardiopalma, ma fortemente meritato dagli uomini di mister Vivarini, che, ancora una volta hanno dato prova di forza e compattezza, venute a mancare nelle precedenti gare di campionato.

Negro Carburanti

E’ lo stesso Sounas a proporre un’analitica disamina della partita: “Non è stato facile andare sotto 1-2 nell’intervallo, è stato un peccato – ammette il centrocampista greco -. Nel primo tempo abbiamo creato tantissimo. Poi, dovevamo entrare con una reazione diversa e rientrare in campo col cuore e così è stato, come ci eravamo detti. Sono contento della prestazione di tutta la squadra. Vincere oggi per noi è stato molto importante”.

banner-placanica

Tutta la contentezza del numero 24 giallorosso gratificato dalla doppia rete messa a segno, ma soprattutto dalla vittoria ritrovata dopo le tre sconfitte consecutive con cui le Aquile hanno terminato il girone d’andata: “Si, sono contento per me, cerco di migliorare ogni volta. Avevamo bisogno di ripartire col piede giusto dopo tre sconfitte”.

banner Mordì

La Serie B per il ragazzo nativo di Chalkidiki sembrava un’utopia, ma è nella stagione in corso che l’ex Perugia sta dimostrando di poterci stare anche bene in questo campionato, perlopiù grazie al “nuovo” ruolo consegnatogli dal tecnico di Ari: “In passato non mi era stata data l’opportunità di disputare la B, da parte di nessuno – rivela, non senza amarezza -. Ora ne sono orgoglioso, sono felice che mister Vivarini mi abbia dato questa chance. Spero di continuare così, ma la B è difficile, se sbagli una sola volta, ti puniscono. È cambiata anche la mia mentalità, quando il mister chiede di fare una cosa, noi dobbiamo eseguire, infatti ormai mi trovo benissimo a destra o a sinistra, non importa! Sono molto concentrato sulla fase tattica”.

genius

Vittoria fondamentale per il Catanzaro che inaugura il nuovo anno con 33 punti in cadetteria, momentaneamente al quinto posto in graduatoria: “Classifica davvero positiva – sottolinea Sounas -. Sì, siamo in zona playoff, ma l’obiettivo resta fare più punti possibili per centrare la salvezza e poi si vedrà”.

“È stata una partita difficile sotto l’aspetto mentale, anche – conclude -. Ma poi il gruppo ha dimostrato di avere grande cuore e l’abbiamo ribaltata tutti insieme, con l’aiuto del pubblico”.

P