Latina Vs Catanzaro 0-1 – LA CRONACA

biasci-latina-esultanza-verna

Un Catanzaro mai così incerottato e pieno di defezioni. Diversi gli assenti tra gli uomini di Vivarini, sostituito al “Domenico Francioni” di Latina dal suo vice, Andrea Milani, grande ex di giornata.

Negro Carburanti

Finisce 0-1 per le Aquile, grazie al gol di Biasci, che consolidano il primo posto. Pur tenendo fede al 3-5-2 che vede invariato l’assetto difensivo (Martinelli, Brighenti e Scognamillo, davanti a Fulignati), torna Situm titolare a destra, con Vandeputte a sinistra. Recuperato Ghion, al fianco di Verna, ecco Cinelli in campo dal primo minuto. In avanti Biasci e Iemmello. 

banner-placanica

banner Mordì

A sostegno dell’US, oltre 1100 supporters

genius

Tra i padroni di casa, Daniele Di Donato lancia il neo-arrivato Belloni dall’inizio. 

LA CRONACA 

SECONDO TEMPO

94′ Finisce 0-1 per il Catanzaro!

91′ Punizione velenosa di Bordin: Fulignati si distende e para. Dal corner seguente, rimpallo convulso, ma finisce fuori. Intanto Milani sostituisce Iemmello con Welbeck. 

90‘ L’arbitro Monaldi assegna quattro minuti di recupero. 

87′ Ammonito Sannipoli. 

86′ Di Donato corre ai ripari inserendo Pellegrino al posto di Margiotta, riequilibrando la difesa, orfana di Esposito. In campo un 4-4-1 per i pontini. 

85′ Ammonito Martinelli. Punizione da posizione pericolosa. Dal conseguente calcio piazzato di Bordin, nulla di fatto. 

81′ Latina in dieci: secondo giallo per il capitano Esposito ed espulsione. 

78′ Ammonito Carissoni. Successivamente esce Amadio, colpito duro, per far posto a Bordin. Nel Catanzaro Cianci rileva Biasci. 

76′ Giallo per Brighenti, fischiato dal pubblico di casa per i suoi trascorsi con il Frosinone. 

74′ Anche Di Donato risponde con due cambi: fuori Belloni e Di Livio, dentro Fabrizi e Riccardi.

73′ Occasionissima del Catanzaro: traversone dalla sinistra sul secondo palo, stop al volo e conclusione ravvicinata di Curcio, ma si oppone alla grande Tonti. Corner. 

71′ Brighenti e Fulignati per poco non combinano la frittata: il difensore alleggerisce sul portiere che è già proteso in uscita e sfiora un clamoroso autogol, perché la palla per fortuna non centra lo specchio della porta. 

69′ Ammonito Biasci.

64′ Doppio cambio nell’US: fuori Cinelli e Situm, dentro Curcio e Tentardini.

58′ Il Catanzaro interrompe un attacco dei padroni di casa con Situm e riparte con Biasci che si invola e vede al centro Iemmello, ma il suo passaggio è impreciso. Contropiede sfumato. Il Catanzaro fraseggia e gestisce, il Latina prova a ripartire, ma con scarsa lucidità.

55′ Senza velleità una punizione da Margiotta: destro masticato, abbondantemente fuori. 

51′ Iemmello si invola, uno contro due, ma viene steso da Esposito: giallo per il capitano del Latina e punizione dal vertice per il Catanzaro: sulla barriera, l’iniziativa seguente di Vandeputte.  

 

 

PRIMO TEMPO

48′ Rimpallo disordinato in area giallorossa sugli sviluppi di un corner dalla destra, Fulignati allontana coi pugni e sul rinvio Monaldi di Macerata manda tutti negli spogliatoi. Catanzaro a riposo sul risultato di 1 a 0.

32′ Ammonito Di Livio, altro ex di giornata.

31′ GOL!!! Vandeputte accende la luce aprendo magistralmente un corridoio per Biasci, che riceve e buca Tonti. Catanzaro in vantaggio, 0-1

21′ Prima palla-gol della partita: Tonti chiude in uscita un destro di Vandeputte e salva il risultato. Ottima chance sprecata dal Catanzaro.

20′ Giallo per Margiotta.

13′ Azione di rimessa dei padroni di casa, Belloni ci prova da fuori, ma è murato dalla difesa ospite. Carissoni tra i più attivi in questo momento.

10′ Primi squilli della partita: destro di Iemmello, incuneato in area, ma è centrale per Tonti. Poco dopo, l’estremo difensore pontino, smanaccia in angolo una girata al volo di Basci. 

3′ Problemi per il Catanzaro (in campo con la consueta divisa total red): in uscita Fulignati rimedia un colpo, per il quale si rende necessario l’ingresso dei sanitari. Applausi da parte dei tifosi giallorossi che rendono omaggio al compianto Mimmolino, faro del movimento ultras catanzarese mancato pochi giorni fa. 

 

P