Martinelli e Iemmello giganteggiano – Le Pagelle

Catanzaro squadra gelbison minuto di silenzio

Fulignati 7 Si fa trovare pronto nelle circostanze in cui viene impegnato, salvando, soprattutto nel primo tempo con un’ottima parata su Kyeremateng, il risultato.

Negro Carburanti

Martinelli 7,5 Si è distinto con una prestazione maiuscola, ricca d’interventi difensivi da manuale e d’invenzioni geniali per i compagni in fase offensiva.

banner-placanica

Brighenti 7 Dopo il riposo forzato nell’ultimo turno di campionato, è tornato a ricoprire il suo ruolo al centro della difesa. Come di consueto, ha chiuso la porta agli attaccanti avversari e, con un pizzico di fortuna in più, avrebbe potuto anche gonfiare la rete.

banner Mordì

Scognamillo 7 Il numero 14 giallorosso ha eseguito delle ottime diagonali difensive, aiutando più volte la squadra a rifiatare.

genius

Vandeputte 7 Nella sua posizione naturale, ha ritrovato la solita imprevedibilità ed il consueto dinamismo. Quest’ultima cosa ha permesso alla squadra, soprattutto dopo l’infortunio di Sounas, di non dare punti di riferimento alla Gelbison.

Trinkenhaus

Ghion 6 I calciatori tecnici come lui, purtroppo, soffrono i campi pesanti. A riprova di ciò, si è trovato in difficoltà a gestire qualche occasione perché tradito dal rimbalzo anomalo del pallone.

Verna 7 Al contrario rispetto a Ghion, queste partite “sporche”, in tutti i sensi, esaltano le sue caratteristiche. Ha lottato su tutti i palloni, dimostrando la personalità necessaria in queste occasioni.

Situm 6,5 Ancora non è al top della condizione e giocare su un campo pesante non lo ha aiutato. Nonostante ciò, ha fatto vedere, anche se in maniera sporadica, di cosa può essere capace.

Sounas SV Un infortunio muscolare occorso ad inizio partita lo ha costretto ad uscire anzitempo dal terreno di gioco.

Iemmello 8 Contro la Gelbison ha sfoderato una delle sue migliori prestazioni in giallorosso. Gol a parte, ha aiutato la squadra nel creare superiorità e, in veste di “regista offensivo”, ha più volte messo i compagni in condizione di poter segnare.

Curcio 6,5 Ha speso molte energie per la squadra, rendendosi anche pericoloso sotto porta. Non sta riuscendo a gonfiare la rete con continuità, come i compagni di reparto, ma, continuando di questo passo, presto lo farà.

Biasci 7,5 È entrato in campo quasi a freddo ma ha dimostrato sin da subito grande cattiveria agonistica e voglia d’incidere sul match. Infatti, si è reso più volte pericoloso, sfiorando anche la doppietta personale.

Bombagi 6 Ha disputato quasi un tempo di gioco ma non è riuscito ad incidere come avrebbe voluto.

Pontisso SV
Tentardini SV
Cinelli SV

Mister Vivarini 7,5 La sua squadra ha dimostrato, per l’ennesima volta, le sue grandi doti in fase offensiva ma anche la capacità di sapere attendere il momento giusto per colpire l’avversario. Adesso, dovrà preparare al meglio la sfida d’alta quota contro il Pescara.

P