Secondo round allo “Zaccheria”: dubbio a centrocampo

Francesco Bombagi

Recuperato Sounas, ma con un Situm in meno (in settimana si potrà dedurre quanto effettivamente il croato resterà ai box), il Catanzaro scenderà in campo per il posticipo, tra poco. 

Negro Carburanti

banner-placanica

Il “secondo round” di Foggia – Catanzaro andrà in scena al “Pino Zaccheria” alle 20.30, ma non sarà gara secca per la Coppa Italia: in palio, i tre punti che potrebbero consolidare il primato dell’US o dare linfa vitale ai satanelli, il cui animo si è ringalluzzito dopo la vittoria di mercoledì. 

banner Mordì

genius

Al netto di queste indicazioni, mister Vivarini scriverà un 3-5-2 nel quale Sounas, tuttavia, potrebbe essere risparmiato: molto probabile che il greco, quindi, faccia il suo ingresso a gara in corso. 

Davanti al portiere Fulignati, Brighenti agirà da centrale nel terzetto completato da Martinelli e Scognamillo (entrambi i pilastri difensivi sono in diffida). A Vandeputte toccherà sostituire Situm sulla fascia destra, liberando dunque la corsia opposta a Tentardini. Non è escluso che possa trovare una maglia da titolare Pontisso, dopo la presenza con la Virtus Francavilla, insieme a Ghion: il fatto che Verna abbia giocato l’intera gara, pochi giorni fa, lascia presumere che possa accomodarsi inizialmente in panca. Bombagi, allora, agirà alle spalle di Biasci e Iemmello. Arbitrerà Giordano di Novara.

P