Tra poco Catanzaro-Turris: la probabile formazione

cianci-messina-stadio san filippo

Non ha mai suscitato grosse ansie l’assenza di uomini cardine, in Vincenzo Vivarini.

Negro Carburanti

Non certo per spavalderia o presunzione (nulla di più lontano dal carattere e dall’intelligenza dell’uomo), ma per la consapevolezza di disporre di un organico dal valore assoluto. E non lo scopriamo certo ora, anzi, è un dato riconosciuto dappertutto. Organico che, ad oggi, vede incrementare il suo tasso tecnico con la presenza di Brignola: l’ex Cosenza, tuttavia, dopo il debutto da titolare sul pantano di Messina, dovrebbe conoscere la sua prima panchina in giallorosso. 

banner-placanica

banner Mordì

Chi invece, con ogni probabilità sarà della partita, contro la Turris del catanzarese Gaetano Fontana (che naviga in acque difficili), elementi di riconosciuta esperienza e spessore: Fazio e Cianci. 

genius

Così, nel 3-5-2 disegnato dal Catanzaro, davanti al portiere Fulignati, la mattonella centrale della difesa dovrebbe essere occupata proprio da Lito Fazio, con Martinelli al suo posto e Brighenti dislocato a fare il braccetto a sinistra, al posto di Scognamillo: nulla di nuovo per il navigato difensore veneto, che tornerà a ricoprire un ruolo già svolto in passato. Sugli esterni viaggeranno Situm e Vandeputte, con Verna, Ghion e Sounas ad agire al centro. In avanti, Biasci e Cianci torneranno a far coppia. 

Arbitrerà Fiero di Pistoia. Calcio d’inizio alle 18.00. 

P