Tra poco giallorossi in campo: la probabile formazione

Al via il trittico di gare che condurrà il Catanzaro ad un periodo particolarmente impegnativo.

Negro Carburanti

Si infittisce il calendario per i giallorossi, che nel giro di una settimana dovranno fronteggiare Viterbese, Monopoli (martedì sera) e Juve Stabia. Può essere questo un (altro) esame di sbarramento? 

banner-placanica

Indipendentemente da tutto, mister Vincenzo Vivarini si affiderà al proprio pallottoliere, a cominciare da questo pomeriggio, al “Ceravolo”: non dovrebbero registrarsi cambi in formazione contro gli uomini di Filippi rispetto al poker di Andria. Tenuto precauzionalmente fuori Situm (il problema al polpaccio rimediato a causa degli sbalzi terreno naturale-sintetico delle ultime settimane), al suo posto conferma per Tentardini, che in settimana ha parlato (LEGGI QUI), esprimendo la propria consapevolezza nel poter dare un contributo importante alla causa, da titolare o subentrante. Il terzino mancino, dunque, sarà l’attore principale della corsia sinistra, consentendo lo spostamento di Vandeputte sul lato opposto.

banner Mordì

genius

Riepilogando gli interpreti che comporranno il 3-5-2 contro la Viterbese degli ex Ricci e Riggio (quest’ultimo assente, poiché infortunato), davanti a Fulignati, ecco capitan Martinelli, Brighenti e Scognamillo. Sulle corsie quindi Vandeputte e Tentardini, con Verna e Ghion in mediana. Sounas agirà alle spalle del duo Biasci e Iemmello.

Un match che rievoca ricordi contrastanti, come la gara combattuta ma inchiodata sul pari nell’anno della cavalcata di Braglia, oppure la partita sospesa per nebbia e poi ripresa, due settimane dopo, nel gennaio 2021, conclusa poi a reti inviolate: recupero segnato da decisioni arbitrali discutibili, su tutte la svista sul fallo lampante ai danni di Evacuo, non ravvisata dal direttore di gara.

Vivarini non vuol sentir parlare di calcoli e, come annunciato alla vigilia (LEGGI QUI), in settimana il gruppo si è concentrato unicamente sull’avversario, senza proiettarsi a ciò che il futuro imminente imporrà. Un impegno per volta, di partita in partita, per dimostrare il proprio valore e assestarsi tra i piani che contano. 

Calcio d’inizio alle 17.30. Arbitrerà Kevin Bonacina di Bergamo.

P