Giovedì 14 maggio, davanti un PalaGreco di Catanzaro più che gremito, é andata in scena Gara 2 dei Quarti di finale dei playoff del campionato CSI open regione Calabria.
Tante emozioni ed un gran livello di gioco per una partita al cardiopalma, decisa solo negli ultimi secondi di gioco. Dopo una Gara 1 vinta nettamente dai bolliti, il capitano Gimigliano insieme al veterano Fausto Scerbo, ai microfoni di Reggioacanestro, avevano dichiarato che i giallirossi, in casa, avrebbero venduta cara la pelle e così è stato.
Il match inizia all’insegna dell’equilibrio, alle avanzate degli ospiti i Windhawks rispondono presente e, grazie alle triple di Scerbo e De Siena, il primo quarto si chiude con uno scarto di appena un punto a favore degli ospiti.
Nel secondo e terzo periodo di gioco i Bolliti provano a dare lo strappo decisivo alla partita ma, trascinati dall’energia e dalle incursioni di Naccarato, ancora una volta, i giallorossi si compattano e rimangano attaccati alla partita con le unghie e con denti.
É nell’ultimo quarto, però, che scocca la magia ed i Windhawks dimostrano di essere un vero gruppo, unito fino alla fine. Infatti, a 3 minuti dal termine, lo svantaggio per i padroni di casa era ancora di dieci punti ma Gimigliano e soci, imbastendo una difesa asfissiante, costringono i bolliti ad una serie di palle perse e riducono lo strappo a soli 2 punti. Nei secondi finali sale in cattedra Merante e, con un canestro di potenza pura, porta la partita in parità.
De Siena poi non perdona e, dalla lunetta, consacra la splendida rimonta dei Windhawks sigillando la partita sul 61-60 a favore dei giallorossi.
Il match però poi é proseguito anche oltre la sirena finale e con una grande prova di sportività, ambedue le squadre, sovvenzionate dal dirigente dei giallorossi Scarpino, hanno cenato insieme, ricordando a tutti come lo sport non sia altro che questo: divertimento ed unione!
Punteggio finale Windhawks Catanzaro-Bolliti Misti 61- 60.









