Fiorentina-Catanzaro: si va verso le “porte chiuse”

Un evento atteso, che consente di poter percepire il profumo del grande calcio e di misurarsi con una big del panorama nazionale.

Negro Carburanti

Peccato che, con ogni probabilità, a prendere parte non vi sarà nessuno, al di fuori degli addetti ai lavori. Stando a quanto emerge, infatti, la prestigiosa amichevole che il Catanzaro disputerà domenica 23 luglio contro la Fiorentina, non avrà la presenza del pubblico sugli spalti del “Viola Park”.

banner-placanica

 

banner Mordì

Una versione dei fatti che si fa sempre più concreta, col passare delle ore, ancor più se si considera che domani gli uomini di Vincenzo Italiano, effettueranno il primo test-match con il Parma, proprio nel nuovissimo impianto di Bagno a Ripoli, senza pubblico. Ed è probabilissimo che, quanto avverrà domani, sarà il preludio dell’impegno di domenica, con le stesse modalità: porte chiuse. 

genius

Chiaramente, il tutto al momento è da prendere ancora col condizionale: non è detta l’ultima parola. Ma è improbabile che il “Viola Park” possa ottenere l’agibilità, in tempi ristrettissimi. Tuttavia sarà possibile seguire il match in diretta televisiva (LEGGI QUI). 

Il rammarico inoltre aumenta, considerato lo splendido gemellaggio tra le due tifoserie, che non mancano mai di rinnovare la propria fratellanza ultras, indipendentemente da partite o appuntamenti sportivi. 

Decisive le prossime ore, dunque. 

P