La gioia di Pagliuca: “Vittoria per la città”

Pagliuca

La battuta d’arresto rimediata contro il Sudtirol è stata ben presto archiviata in casa Juve Stabia. La marcia di avvicinamento alle zone alte della classifica, con conseguente consolidamento della partecipazione playoff, è il coronamento di una stagione da sogno per le Vespe.

banner-placanica

Il successo netto contro il Catanzaro, diretta concorrente per “un posto al sole”, permette alla formazione di Guido Pagliuca di raggiungere il quinto posto in graduatoria a quota 53 punti.

Trinkenhaus

La soddisfazione del trainer gialloblù al termine della gara: “I ragazzi, in due anni, hanno fatto qualcosa di stratosferico. Oggi ci troviamo a giocarci qualcosa di bellissimo, qualcosa che è storia, ed è merito di un gruppo fantastico – esordisce esaltante Pagliuca -. La gara di oggi ci deve insegnare che se ci “sediamo” non siamo questi. Ma voglio fare i complimenti ai miei giocatori. La dedico alla città e ai morti nella tragedia del Monte Faito”.

La costante crescita dei suoi, sancita dalla promozione dello scorso anno dalla Lega Pro e, dal sorprendente campionato disputato in cadetteria, fanno della squadra di Castellammare molto più di una matricola: “Oggi abbiamo incontrato un Catanzaro forte, guidato da un allenatore bravo, nonché una delle migliori società della categoria, costruita bene da un direttore che conoscete bene – puntualizza il tecnico -. A maggior ragione, per noi rappresenta una grande vittoria. Questi risultati ci rendono fieri e felici per la gente di Castellammare che merita queste prestazioni”, conclude sorridente l’allenatore delle Vespe.

Nicola Mosti, a ruota, espone la propria soddisfazione, manifestando la gioia per il gol, soffermandosi sull’importanza di un successo che colloca la squadra in una condizione mai vissuta prima, per molti di loro.