Anche stavolta si inizia dal… portiere, sebbene, in questo caso, si tratti di un elemento chiamato a fungere principalmente da “vice”.
Come ci si attendeva, il Catanzaro Calcio comunica l’ingaggio dell’estremo difensore Marietta, prima operazione in entrata portata a segno dal ds Ciro Polito.
Di pochi minuti fa l’annuncio attraverso i canali ufficiali del club di via Gioacchino da Fiore.
“US Catanzaro 1929 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere Christian Marietta, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028“, si legge nella nota.
“Classe 2002, originario di Ciriè (TO), Marietta arriva in giallorosso dopo l’esperienza biennale con l’Albinoleffe, club con il quale, nell’ultimo campionato, ha collezionato 41 partite e 15 clean sheet, contribuendo al raggiungimento del quarto posto nel Girone A di Serie C”, prosegue il comunicato.

“Cresciuto nel settore giovanile dell’Alessandria, è qui che ha debuttato in serie C (2022/2023) registrando 21 presenze tra campionato e Coppa Italia. In precedenza aveva giocato in Serie D con Caronnese e Rimini. Nella stagione 2023/2024 il trasferimento all’Albinoleffe, dove si è affermato come uno dei profili più interessanti del panorama di categoria”.

A ruota, dunque, dovrebbero arrivare nel giro di poco le ufficialità di Alesi e Frosinini.








