Fantacalcio Soccerland: il Riassuntone della 9^ giornata

Si è appena concluso il girone d’andata della prima fase del Soccerland, il Fantacalcio più affascinante e avvincente di Catanzaro e dintorni. Ci sono diversi spunti interessanti che affronteremo durante l’analisi dei singoli gruppi.

Negro Carburanti

Intanto ci congratuliamo con la squadra che ha realizzato il miglior punteggio settimanale aggiudicandosi il premio di giornata, che è la SnaiBar, capolista nel girone B con 18 punti che oggi con 89,5 punti supera una agguerrita concorrenza, su tutti Fratelli Scarsenal oramai in rampa di lancio dopo la pratica di sdocchiamento andata a buon fine ed a seguire la Brighella Fc e la Us Bluff22 tutte autrici di ben 4 gol.

banner-placanica

Congratulazioni al fantamanager vincitore di giornata!!!

banner Mordì

GRUPPO A

genius

Pareggia la capolista Iv4n Fc contro AquilaRealeBis ed è costretta a masticare amaro avendo rischiato di vincerla realizzando 77,5 punti, ma purtroppo per loro finisce 2-2. Si va alla sosta con qualche rammarico in più ma con la consapevolezza dell’ottimo avuto andamento fin qui.
Vince per 3-2 là Team As Turbo contro la Sbronzing club de futbol. Questi ultimi fermi ad un solo punto dal
3-3 (77 che brucia…).
La Us Bluff22 ne fa 4 all’Arrumbaiaia e porta a casa tre punti pesanti utili per il sorpasso e che valgono il secondo posto in classica.
Gli amici di Rosario vincono 2-1 (77,5 a 71,5) una partita meritata sostanzialmente contro la Littlebridge95 che ha perso un po’ di smalto ultimamente.
Reazione d’orgoglio infine per i campioni in carica de “Il Pescatore” che con la perla di Federico Dimarco nel posticipo conquistano la vittoria prendendo bonus gol e D-Factor +3. Finisce 3-2 (79-73) risultato giusto anche se raggiunto in extremis, ma che soprattutto ci restituisce una delle squadre più attese di questa stagione. Al momento in 7ª posizione a -4 dalla zona qualificazione. Giochi riaperti?! Staremo a vedere…

GRUPPO B

Come già anticipato, la SNAIBAR domina il girone vincendo 4-2 contro l’ASD Siano, e portando a casa il premio di giornata.
A seguire in seconda posizione la Seleçao a -2 dalla vetta, che quest’oggi deve ringraziare la dea Bendata per il pareggio portato a casa, 3-3 contro una sfortunata San Leonardo Fc (83,5 -78,5) che paga a caro prezzo la pessima giornata del Napoli.
Vince Quartiere Cavita 3-1 contro Aquile e la raggiunge a quota 15 punti al terzo posto in Classifica.
Infine due pari con il medesimo risultato, 2-2 tra Caseificio Buonaparte – Team Gaucho e Gagliano – Am Store. Tra tutte quelle che ne tra maggior beneficio è il Caseificio Buonaparte che va alla sosta a -2 dalla zona qualificazione chiudendo un girone d’andata più che positivo.

GRUPPO C

E niente, questo girone si fa sempre più avvincente, si conclude il girone d’andata con in vetta una delle rivelazioni di questa edizione Soccerland, la Brighella Fc che con un poker firmato dai superbonus del reparto difensivo porta a casa una grande vittoria contro la Game of Stones (4-2) e va alla sosta nel miglior modo possibile.
La Lo Re super per 2-1 i Temibili ed insegue la capolista distante 1 punto.
Non è da meno la Cicala Fc, altra sorpresa di questa stagione fantacalcistica, che resta anch’essa in scia della Brighella Fc a 16 punti battendo una Florentia Viola in caduta libera, che sarà chiamata ad un grande girone di ritorno per qualificarsi alla fase finale.
Prova d’orgoglio della Fc BirraReal che vince 2-1 contro i Diavoli (77-71) e li “avvicina” riducendo il Gap dal 4º posto a 6 lunghezze. Vale lo stesso discorso fatto per la Florentia Viola, nel girone di ritorno si dovrà correre se si vorrà tentare la rimonta.
Infine la partita più entusiasmante della giornata, quella tra Fratelli Scarsenal e Corazzata Potemkin, meriterebbero entrambi di vincere ma la posta in palio la portano a casa i Fratelli con un clamoroso 4-3 maturato grazie alla prodezza di Dimarco che gli permette di realizzare la 4ª rete, utile per mettere il punto sul successo. 4-3 e si torna a pieno titolo a lottare per l’accesso alla fase finale a conclusione di un girone d’andata ricco di emozioni.

GRUPPO D

Altra giornata altro sorpasso, non si finisce mai di stupirsi in questo girone.
Questa settimana la Pep Team (una delle protagoniste di questa prima parte ri stagione) vince per 3-2 contro la DoveCzVai ed approfitta del passo falso della Mandrake Team (sconfitta per 3-2 contro una corsara Junior SA) per balzare in testa prima della sosta.
Pareggio poi per 2-2 in tutti e tre gli altri incontri del girone, cioè:
Fantomatico-PescaraManzia
Ta Godisti – Barone team
CCU CCU ESTA ESTA – Team Rafa
A dimostrazione che in questo girone regna l’equilibrio e sarà battaglia fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata. Potete starne certi.

Che altro aggiungere, beh, siamo arrivati alla fine del girone d’andata e speriamo vi siate divertiti, il gioco inizia a farsi sempre più agguerrito, ci si può concedere sempre meno passi falsi e questo rende tutto inevitabilmente più emozionante. Godetevi questa sosta dovuta alle Nazionali, perché poi vi aspetteranno settimane cariche di adrenalina fantacalcistica.

P